ACCADDE OGGI
ACCADDE OGGI. Lazio-Parma 0-0. L’Olimpico saluta Angelo Peruzzi
ACCADDE OGGI LAZIO – 20 Maggio 2007. Dieci anni fa Angelo Peruzzi…
ACCADDE OGGI LAZIO – Domenica 20 Maggio 2007. Allo stadio Olimpico si sfidano Lazio e Parma, gara valida per la 37a giornata di Serie A. Delio Rossi manda in campo Berni, De Silvestri, Stendardo, Cribari, Bonetto, Ledesma, Firmani, Jimenez, Manfredini, Pandev e Rocchi. I biancocelesti sono in corso con il Milan per il terzo posto che vale a dire qualificazione diretta ai gironi di Champions League. Questa gara, però, è anche l’ultima per Angelo Peruzzi. Stasera il portiere darà l’addio al calcio davanti ai suoi tifosi.
IL MATCH – Il match finisce 0-0. Il pari va bene a entrambe le squadre. Il Parma con questo punto è più sicuro della salvezza. I biancocelesti, invece, si portano a 62 punti e mantengono il terzo posto, oltre ad ottenere matematicamente la qualificazione in Champions League. Le occasioni, però, non sono mancate. Le parate di Bucci e Berni (aiutato anche dalla traversa in un’occasione) non hanno fatto registrare nessun gol.
ADDIO PERUZZI – Al minuto 84′, Delio Rossi utilizza l’ultimo cambio. Out Berni, entra Peruzzi. Il numero 1 della Lazio viene omaggiato con una standing ovation da un Olimpico in piedi. “651 volte Grazie!”, appare scritto sulla maglia dell’amico e collega a cui subentra. 651, come le sue presenze di Angelo tra i pali. Finisce con l’applauso scrosciante di tifosi e non, la carriera straordinaria di un uomo che con l’aquila in petto ha vinto, sofferto e gioito.
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello