NOTIZIE
Il fulmine Milinkovic: è lui il più veloce in campo
MILINKOVIC SAVIC STATISTICHE – Ancora lui. E’ il ‘Sergente’ Milinkovic l’uomo che in campo…
MILINKOVIC SAVIC STATISTICHE – Ancora lui. E’ il ‘Sergente’ Milinkovic l’uomo che in campo corre di più di tutti nel minor tempo possibile. Ed in questo campionato, che si appresta a finire, lo ha fatto in occasione della finale di Coppa Italia persa contro la Juventus: 12,404 chilometri di carica ed energia. Ha replicato nell’ultima gara casalinga della Lazio, quella contro l’Inter all’Olimpico. Milinkovic-Savic ha percorso 11.733 km, con una velocità media di 8.2 km/h. Ed ancora durante il derby del 30 aprile, vinto contro la Roma 1-3, quando il serbo con una velocità di 8,5 km/h ha corso per 12,283 km.
FISICO, VELOCITA’ E POTENZA – La sua fisicità imponente nonostante la giovane età di 22 anni, ha permesso al centrocampista biancoceleste di fare la differenza in questa stagione. Non solo in termini di qualità difensiva ed offensiva, ma anche e soprattutto in velocità. In Lazio-Palermo, vinta dai capitolini per 6 a 2, il ‘Sergente’ ha percorso più di 12 km alla velocità di 7.9 km/h. Lo stesso percorso in addirittura 8.2 km/h, invece, in Sassuolo-Lazio, gara vinta dai biancocelesti per 1-2. Sono 13.201 i km percorsi dal gigante in Lazio-Milan, gli stessi corsi in Juve-Lazio alla velocità di 8.3 Km/h. Savic ad oggi ha segnato il suo personale record il 15 gennaio, in occasione di Lazio-Atalanta, quando all’Olimpico ha corso 13.128 km sfiorando i 9 km orari.
TUTTI PAZZI PER MILINKOVIC – Saranno i 5.306‘ minuti giocati sul campo con l’aquila in petto, le 73 partite disputate con forza e prodezza, o forse l’amore, più volte dimostrato, nei confronti della Lazio e di tutti i tifosi che hanno reso il ragazzo serbo uno tra i più amati in casa Lazio. Ed ora che la sua seconda stagione in biancoceleste si appresta a finire, i cuori biancocelesti non vedono l’ora di rivederlo in campo con l’amore e il coraggio che dal 2015, anno del suo esordio nella Capitale, lo contraddistinguono.
A.M.
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello