NOTIZIE
Ultima giornata di serie A: Crotone salvo, Napoli terzo, la Lazio chiude al quinto posto
SERIE A ULTIMA GIORNATA – Ecco tutti i risultati della 38a giornata di campionato…
SERIE A ULTIMA GIORNATA – Si è da poco conclusa la 38a giornata di Serie A 2016/2017. La Juventus è campione d’Italia per la sesta volta di fila. I bianconeri e la Roma andranno direttamente ai gironi della prossima Champions League. Mentre il Napoli dovrà affrontare prima i preliminari. Per Atalanta e Lazio sarà Europa League, il Milan, invece, parteciperà ai play-off della vecchia Coppa UEFA. Retrocedono in serie B Empoli, Palermo e Pescara. Il capocannoniere è Dzeko. La prima punta giallorossa è arrivata a quota 29 gol (9 su rigore).
ATALANTA CHIEVO – L’Atalanta vince per 1-0 a Bergamo. La squadra di Gasperini corona questa straordinaria stagione con la ciliegina sulla torta: quarto posto per i nerazzurri. A segnare il gol è il solito ‘Papu’ Gomez.
BOLOGNA JUVENTUS – I bianconeri sabato prossimo giocheranno la finale di Champions League, ma niente distrazioni. La Juventus vince contro il Bologna per 1-2. Kean, attaccante di Allegri, realizza il primo gol di un 2000 nei 5 maggiori campionati europei.
CAGLIARI MILAN – Alle 15 di oggi al Sant’Elia è andata in scena Cagliari-Milan. I sardi vincono per 2-1 con un gol all’ ultimo minuto di Fabio Pisacane. Carlos Bacca sbaglia un tiro dagli undici metri.
ROMA GENOA – Allo stadio Olimpico si gioca Roma-Genoa. La squadra di Spalletti vince per 3-2 e blinda il secondo posto. Le attenzioni, però, sono tutte su Francesco Totti per la sua ultima partita con il club giallorosso. Il capitano dà l’addio dopo 25 stagioni.
SAMPDORIA NAPOLI – Il Napoli conferma il miglior attacco (94 reti realizzate) con 4 gol in casa della Samp. La partita finisce 2-4 per la squadra di Sarri. Gli azzurri, però, non riescono a scavalcare la Roma e finiscono al terzo posto.
CROTONE LAZIO – All’Ezio Scida si scrive la storia. Il Crotone batte la Lazio per 3-1, i calabresi rimangono in Serie A grazie anche alla sconfitta dell’Empoli. Nicola e i suoi al triplice fischio, giustamente, vanno in estasi.
FIORENTINA PESCARA – La formazione di Sousa pareggia con il pescara 2-2. All’Artemio Franchi la Fiorentina rimonta lo 0-2 degli abruzzesi. Il gol del pareggio lo sigla Vecino al minuto 85.
INTER UDINESE – A San Siro è uno spettacolo di gol. Inter-Udinese finisce 5-2. I nerazzuri chiudono al settimo posto una stagione amara. Eder realizza una doppietta.
PALERMO EMPOLI – Al Renzo Barbera l’Empoli cerca i punti per la salvezza. Il Palermo vince per 2-1. I gol di Nestorovski e Bruno Henrique condannano i toscani in serie B.
TORINO SASSUOLO Il Torino chiude l’anno in bellezza. I granata vincono per 5-3 contro il Sassuolo. Per i neroverdi segna una tripletta Defrel.
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa