Restiamo in contatto

NOTIZIE

LAZIO, a sinistra spunta STOCKER

IL CORRIERE DELLO SPORT ( F.Patania) Esterno del Basilea, in Svizzera danno quasi per fatto l’affare…

Pubblicato

il

 

 

IL CORRIERE DELLO SPORT (F.Patania) – Un nome nuovo per la fascia sinistra rimbalza dalla Svizzera. La Lazio sarebbe entrata in corsa per Valentin Stocker, 23 anni compiuti all’inizio di aprile, centrocampista mancino del Basilea. E’ rientrato in questa stagione dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio, il suo talento era sbocciato con l’Under 21, ha già totalizzato 12 presenze e 3 gol con la nazionale svizzera. Nella Axpo League ha uno score di 31 reti in 117 partite di campionato. Ora la Lazio sarebbe entrata in concorrenza con Napoli e Werder Brema. Scadenza 2014, servono quattro milioni di euro per acquistarlo. Scatto, dribbling e tiro. E’ un giocatore offensivo, un esterno da 4-4-2 o da 4-2-3-1. Pedina ideale per il calcio di Petkovic. Viene da chiedersi se possa essere considerato l’alternativa di Lulic oppure un altro tipo di acquisto se Lotito non dovesse riuscire a spuntarla per Balzaretti, come appare probabile.

[…..]L’ipotesi del Paris Saint Germain è tramontata, quella del rinnovo con il club rosanero resta remota, ma Lotito è stato scavalcato dal Napoli e anche la Roma è entrata in corsa. Difficilissimo arrivarci. Petkovic di sicuro ha bisogno di un terzino sinistro di livello. Federico Peluso, 28 anni, gioiello dell’Atalanta, resta tra le prime alternative. Ma la trattativa, che sembrava sul punto di decollare nei giorni scorsi, non è ancora decollata. Lotito cederà Guglielmo Stendardo se e quando si sarà assicurato un difensore centrale più forte, così l’operazione è ancora in stand-by. Marino e Percassi chiedono 5 milioni per Peluso. E’ stato proposto Simon Poulsen, 28 anni, nazionale danese che si è svincolato dall’Az Alkmaar.

Nel Basilea, che era e resta una bottega cara, potrebbe esserci anche uno stopper interessante per la Lazio. Si tratta di Aleksandar Dragovic, classe ‘91, centrale mancino cresciuto nell’Austria Vienna, perno della nazionale austriaca. Insieme a Rever (Atletico Mineiro), Savic (Manchester City), Rolin (Nacional Montevideo) e Rhodolfo (San Paolo) può essere un’alternativa a Xandao. La novità relativa al difensore brasiliano che negli ultimi sei mesi ha giocato in Portogallo con lo Sporting Lisbona, riguarda il suo procuratore. Rivellino junior ieri su Twitter ha preannunciato la svolta: «Sto viaggiando per l’Italia. Si lavora». Cairo ieri ha seguito il Torino ad Auronzo e ha visto Lotito, negando discorsi e contatti di mercato. Sergio Floccari, però, era e resta un obiettivo dei granata. Piace a Ventura. E’ una delle prime scelte per l’attacco.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati