ACCADDE OGGI
ACCADDE OGGI. Basilea-Lazio 1-3: Chinaglia e compagni conquistano la Coppa Delle Alpi
ACCADDE OGGI LAZIO – Storica giornata a Basilea. Lo stadio Saint Jacob ospita la finalissima della…
ACCADDE OGGI LAZIO – Storica giornata a Basilea. Lo stadio Saint Jacob ospita la finalissima della Coppa delle Alpi. La Lazio, guidata da mister Lovati, vuole vincere per appendere al chiodo un altro trofeo. Il Basilea è un avversario ostico, che si è aggiudicato le due precedenti edizioni della Coppa e di livello molto superiore al Lugano e al Winterthur, le due altre squadre elvetiche affrontate nelle qualificazioni dai biancocelesti. Una partita, quella di oggi 25 giugno 1971, che si preannuncia avvincente.
IL MATCH – Al 20′ Manservisi porta subito in vantaggio le aquile, che dopo esattamente venti minuti si fanno recuperare grazie al gol di Wenger. Il resto, è Giorgio Chinaglia. Fa tutto, o quasi, Long Jhon: segna al 76′, e poi dal dischetto all’85’ non sbaglia.
PRIMA COPPA EUROPEA DELLA STORIA – “La Lazio di Chinaglia vince la Coppa“, titola il Corriere dello Sport. La gara finisce in gloria con il campo invaso da migliaia di italiani entusiasti che abbracciano i vincitori tra lacrime e sorrisi per una festa indimenticabile. La Lazio, in virtù di una gara perfetta, si aggiudica così la prima coppa europea della sua storia.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa