Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Rinnovi Sergej e prendi Adam

IL MESSAGGERO (D.Magliocchetti) –  Sembra più il nome di un antibiotico che non di un calciatore vero e proprio…

Pubblicato

il

IL MESSAGGERO (D.Magliocchetti) –  Sembra più il nome di un antibiotico che non di un calciatore vero e proprio. Invece il ventiquattrenne Adam Marusic il primo colpo della Lazio di questo mercato, serbo ma di nazionalità montenegrina, è un giocatore interessante, addirittura di gran livello secondo i cronisti belgi che l’hanno seguito per un’intera stagione all’Oostende, la società che l’anno scorso l’ha acquistato dal Kortrijk per 750.000 euro e ora l’ha rivenduto alla Lazio per una cifra inferiore a 4 milioni, escluse le commissioni.

LA SCOPERTA – Il ds Tare lo monitorava da tempo, pare sin dall’inizio del nuovo anno, segnalato dall’agente di Milinkovic Savic, Mateja Kezman che, a metà gennaio, in uno dei primi incontri per il rinnovo del centrocampista gli propose il calciatore. «Seguilo, non te ne pentirai», le parole del procuratore. E da lì, il dirigente biancoceleste, come spesso fa con tutti i giocatori che inizia a studiare, non l’ha mollato un istante. Insieme con Kezman e Uros Jankovic, il primo procuratore, più un mediatore italiano, verso fine mar- zo è andato perfino a vederlo di persona in una gara di coppa del Belgio, dove tra l’altro ha cominciato da terzino destro per finire da seconda punta. E da quel giorno è scattata la scintilla, tanto da farlo vedere subito a Inzaghi che, poco dopo, ha dato il via libera per prenderlo. Al tecnico laziale è piaciuto subito per la sua duttilità, un ter- zino che copre tutta la fascia, con potenza e qualità, giocando con entrambi i piedi e su tutte e due le fasce. Nella sua testa, Simone già lo vedeva a destra insieme con Lukaku dalla parte opposta, con Felipe Anderson libero di agire dietro ad Immobile. Insomma, ci ha messo poco ad immaginarselo nel 3-5-2. Ad alcuni amici, senza mai farsi sfuggire il nome, lo definiva un fenomeno e non vedeva l’ora di averlo a disposizione per Auronzo.

UN BEL TIPETTO – Adam Marusic è arrivato ieri sera nella capitale e stamattina sarà alla Paideia per le visite mediche e la fir- ma sul contratto. Al contrario di quanto ha fatto con l’Oostende, dove firmò per tre anni, con la Lazio siglerà un accordo totale di cinque anni (4 con opzione per i biancocelesti sul quinto) a meno di un milione di euro a salire più i bonus. In campo si fa rispettare, non tira mai indietro la gamba, a volte esagera, ma per il suo tem- peramento e la sua voglia di averla sempre vinta. E’ capace di stare anche un’ora di più al campo per migliorare fasi tattiche e tecniche. Gioca a destra e sinistra in difesa, ma anche in attacco su entrambe le fasce. Su youtube ci sono diverse giocate e gol realizzati di testa, altro suo pregio. E’ poco social, al contrario della sua fidanzata Tina che ha già espresso tutta la sua gioia per il trasferimento nella capitale.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati