CALCIOMERCATO LAZIO
Rinnovi Sergej e prendi Adam
IL MESSAGGERO (D.Magliocchetti) – Sembra più il nome di un antibiotico che non di un calciatore vero e proprio…
IL MESSAGGERO (D.Magliocchetti) – Sembra più il nome di un antibiotico che non di un calciatore vero e proprio. Invece il ventiquattrenne Adam Marusic il primo colpo della Lazio di questo mercato, serbo ma di nazionalità montenegrina, è un giocatore interessante, addirittura di gran livello secondo i cronisti belgi che l’hanno seguito per un’intera stagione all’Oostende, la società che l’anno scorso l’ha acquistato dal Kortrijk per 750.000 euro e ora l’ha rivenduto alla Lazio per una cifra inferiore a 4 milioni, escluse le commissioni.
LA SCOPERTA – Il ds Tare lo monitorava da tempo, pare sin dall’inizio del nuovo anno, segnalato dall’agente di Milinkovic Savic, Mateja Kezman che, a metà gennaio, in uno dei primi incontri per il rinnovo del centrocampista gli propose il calciatore. «Seguilo, non te ne pentirai», le parole del procuratore. E da lì, il dirigente biancoceleste, come spesso fa con tutti i giocatori che inizia a studiare, non l’ha mollato un istante. Insieme con Kezman e Uros Jankovic, il primo procuratore, più un mediatore italiano, verso fine mar- zo è andato perfino a vederlo di persona in una gara di coppa del Belgio, dove tra l’altro ha cominciato da terzino destro per finire da seconda punta. E da quel giorno è scattata la scintilla, tanto da farlo vedere subito a Inzaghi che, poco dopo, ha dato il via libera per prenderlo. Al tecnico laziale è piaciuto subito per la sua duttilità, un ter- zino che copre tutta la fascia, con potenza e qualità, giocando con entrambi i piedi e su tutte e due le fasce. Nella sua testa, Simone già lo vedeva a destra insieme con Lukaku dalla parte opposta, con Felipe Anderson libero di agire dietro ad Immobile. Insomma, ci ha messo poco ad immaginarselo nel 3-5-2. Ad alcuni amici, senza mai farsi sfuggire il nome, lo definiva un fenomeno e non vedeva l’ora di averlo a disposizione per Auronzo.
UN BEL TIPETTO – Adam Marusic è arrivato ieri sera nella capitale e stamattina sarà alla Paideia per le visite mediche e la fir- ma sul contratto. Al contrario di quanto ha fatto con l’Oostende, dove firmò per tre anni, con la Lazio siglerà un accordo totale di cinque anni (4 con opzione per i biancocelesti sul quinto) a meno di un milione di euro a salire più i bonus. In campo si fa rispettare, non tira mai indietro la gamba, a volte esagera, ma per il suo tem- peramento e la sua voglia di averla sempre vinta. E’ capace di stare anche un’ora di più al campo per migliorare fasi tattiche e tecniche. Gioca a destra e sinistra in difesa, ma anche in attacco su entrambe le fasce. Su youtube ci sono diverse giocate e gol realizzati di testa, altro suo pregio. E’ poco social, al contrario della sua fidanzata Tina che ha già espresso tutta la sua gioia per il trasferimento nella capitale.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa