Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

LAZIO, rispunta ANTONELLI

IL CORRIERE DELLO SPORT ( F.Patania) – Con il Genoa si parla anche dell’esterno che Lotito trattò a lungo nell’estate 2010…

Pubblicato

il

 

( Getty Images)

IL CORRIERE DELLO SPORT (F.Patania) – Le frizioni tra Preziosi e Lo Monaco potrebbero consentire alla Lazio di riattivare una vecchia alleanza di mercato, mai tramontata e solo congelata. Anche Balzaretti, che era e resta la prima scelta per la fascia sinistra, sembra ancora in corsa. La Lazio è costretta a rincorrere, ma Lotito è convinto di spuntarla e di riuscire, entro il 31 agosto, a piazzare i colpi promessi da mesi e richiesti negli ultimi giorni anche da Petkovic, che ha approfittato del ritiro di Auronzo di Cadore per studiare l’organico. Ora non c’è più tempo da perdere, sta nascendo la nuova Lazio, occorrono gli interventi giusti per correggerla e rinforzarla nei ruoli scoperti.

Radu non è ancora recuperato, ha bisogno di altro tempo. Petkovic sinora ha alternato Garrido e Zauri, soluzioni di ripiego. Lotito si sta impuntando per Balzaretti, vuole battere la concorrenza di Roma e Napoli. E’ pronto ad aprire con Zamparini, pareggiando l’offerta della Roma. Può mettere sul tavolo anche il cartellino di Floccari. Sono giorni decisivi. Per Federico Peluso l’Atalanta chiede 5 milioni di euro. Si può aprire il discorso sfruttando la probabile cessione del cartellino di Guglielmo Stendardo, ma servirebbe lo stesso uno sforzo economico importante. Ecco perché, nei discorsi avviati con il Genoa, non si è parlato soltanto di Mesto, una possibilità che il ds Tare si tiene di scorta per la fascia destra. Si tratta di Luca Antonelli, che Lotito trattò a lungo nell’estate 2010, all’epoca della cessione di Kolarov. Non si trovò l’accordo per la comproprietà con il Parma e l’operazione, dopo un lunghissimo tira e molla, sfumò. Antonelli, penalizzato da alcuni infortuni, ha giocato poco (appena 11 presenze) nell’ultimo campionato con il Genoa. Ma il suo valore è fuori discussione, Prandelli lo aveva portato anche in nazionale. Sarebbe un esterno da rilanciare, chissà che non riemerga la sua candidatura. E’ in scadenza 2014, la valutazione non può più essere la stessa di due anni fa, quando Leonardi e Ghirardi chiedevano 7 milioni per il cartellino.

[……]La Lazio si concentra sul terzino sinistro. Almeno come tempi, viene prima dello stopper, considerando arruolabile Stefan Radu anche come difensore centrale. Petkovic chiede marcatori di livello, ha chiesto alla società di prendere uno più forte e più bravo di Stendardo, Biava, Dias e Diakitè, deve migliorare il livello del reparto. Così la società biancoceleste ha messo in stand by Xandao. Il brasiliano piace, il suo agente Marcelo Rivellino è stato a Roma e ha incontrato Lotito e Tare, si tratta e si lavora per trovare l’intesa con il brasiliano. Lo Sporting Lisbona, dove ha giocato da gennaio a maggio, chiede 600 mila euro per rinunciare al diritto di riscatto. La Traffic, a cui appartiene il cartellino, reclama il 10% di un’eventuale e futura cessione. Lotito ha detto no e ha preso tempo. Xandao in stand by perché manca ancora la piena intesa e perché la Lazio sta cercando di meglio. Aleksandar Dragovic, austriaco del Basilea, i brasiliani Rever (Atletico Mineiro) e Rhodolfo (San Paolo) possono essere delle alternative. Tra i nomi sotto osservazione, impegnato con la nazionale uruguaiana ai Giochi di Londra, c’è Alexis Rolin, stopper del Nacional Montevideo. Costa 5 milioni di euro.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati