NOTIZIE
Pippo Inzaghi: “Auguro alla Lazio un anno pieno di soddisfazioni”
AURONZO INZAGHI – Filippo Inzaghi, allenatore del Venezia FC, è in questi giorni in ritiro a Sappada,..
AURONZO INZAGHI – Filippo Inzaghi, allenatore del Venezia FC, è in questi giorni in ritiro a Sappada, cittadina a circa 20 km di distanza da Auronzo. Ieri sera, non a caso, l’ex Milan ha colto l’occasione per fare un saluto al fratello Simone, che ha raggiunto insieme al padre. Oggi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel: ecco le sue parole.
SU UNA POSSIBILE AMICHEVOLE TRA FRATELLI – “Avremmo fatto un’amichevole ma purtroppo il nostro calendario prevede una trasferta in America, partiamo sabato. Siamo arrivati lunedì e giocare dopo tre-quattro giorni di ritiro contro una squadra di Serie A era improponibile, peccato perché ci sarebbe piaciuto molto ma credo che si ripresenterà l’occasione. Il sogno è quello di passare qualche turno in Coppa Italia e magari venire a giocare all’Olimpico, sarebbe bellissimo per i miei ragazzi. La gente è qui per mio fratello, per il suo staff e per questa squadra che l’anno scorso ha fatto cose straordinarie.“
FRATELLI INZAGHI – “Noi Inzaghi non abbiamo nulla di speciale, le persone, grazie alla nostra carriera sia di giocatori che di allenatori, credo apprezzino la nostra lealtà e voglia di fare calcio anche grazie alla nostra famiglia che ci ha insegnato i valori veri della vita. È bello vedere l’affetto che ci circonda, è sempre stato importante nell’arco della nostra carriera ricevere affetto sia nei momenti buoni – che sono stati tanti – ma anche in quelli più difficili. Quando fai l’allenatore non sempre saranno rose e fiori però sappiamo che l’affetto della gente con noi è speciale, ne siamo consci, sappiamo di essere dei modelli di riferimento anche per il comportamento mai al di sopra delle righe.”
SULLA FAMIGLIA INZAGHI – “Siamo una famiglia molto unita, come dovrebbero essere tutte però noi abbiamo conservato negli anni questo rapporto speciale, io e Simone siamo così grazie all’insegnamento e all’amore che ci hanno dato i nostri genitori. È bello vederli ancora oggi, dopo 50 anni di unione, volersi bene come il primo giorno. Questo è bello, mio padre ci segue quando può e questo ci fa molto piacere.”
SUL VENEZIA – “Simone forse verrà venerdì a seguire la nostra amichevole, mi fa piacere per i miei ragazzi che avranno la possibilità di incontrare un allenatore come lui. Da Mestre vi seguo spesso perché voglio vedere cosa fa Simone e come sono i suoi allenamenti. Speriamo che sia ancora un anno di grandi soddisfazioni sia per la Lazio che per il mio Venezia”.
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa