NOTIZIE
Dov’è Marchetti? Lavora a Formello con vista Premier
LA GAZZETTA DELLO SPORT (F.Velluzzi) – Il portiere è in scadenza di contratto nel 2018 e completamente fuori dai progetti della società…
RASSEGNA STAMPA LAZIO – Ultima partita giocata: Pescara-Lazio il 5 febbraio scorso. Da allora Federico Marchetti non è più entrato in campo. Nella nuova stagione si allena con gli altri fuori rosa della Lazio a Formello. In attesa di una schiarita.
TORMENTI – Ci risiamo. La carriera di Marchetti è andata avanti tra discese ardite e risalite complicate. Sprazzi di sole, come il Mondiale 2010 da titolare con la maglia azzurra, un posto da titolare e addirittura da capitano a Roma e il rientro in azzurro all’Europeo 2016 come terzo portiere nell’Italia di Conte, e nubi minacciose come il braccio di ferro con il presidente Massimo Cellino ai tempi di Cagliari e l’attuale situazione che lo vede fuori dal progetto Lazio. Marchetti non rientra nei piani del club, ma ha un altro anno di contratto a quasi un milione e mezzo di euro. Si allena in silenzio e sta bene a Roma. L’esplosione di Thomas Strakosha e i guai fisici di Marchetti, che hanno alimentato i dubbi di Inzaghi, hanno determinato nuove gerarchie. L’allenatore non si è strappato i capelli all’idea di non averlo in ritiro. Anzi… Mentre l’anno precedente si era fortemente battuto per lui come titolare. Il club ha avallato la decisione del tecnico. Infatti cerca un vice di Strakosha.
ESTERO – Al futuro di un ottimo portiere, che a 34 anni si sente sempre pronto e ha superato i guai al ginocchio e alla schiena che lo hanno tormentato da febbraio, sta pensando il suo agente, Beppe Bozzo che lavora per una soluzione all’estero. Anche in Premier League, dove Marchetti qualche estimatore lo ha. Soluzione del giallo non facile perché la Lazio non intende cedere gratis il calciatore sotto contratto fino al giugno del 2018. Sarà lunga. Si andrà avanti fino a fine agosto. Sperando nelle sirene straniere, ma anche in un ripensamento da parte della Lazio e dell’allenatore. Federico è abituato ai recuperi prodigiosi. Intanto lavora duro a Formello. Per risalire, un’altra volta.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa