NOTIZIE
Le pagelle di Lazionews.eu. Lazio, che fatica: Ciro fa il grande, ma è Murgia l’eroe della notte
PAGELLE SUPERCOPPA JUVENTUS LAZIO – Una grande Lazio per una piccola Juve. La Supercoppa regala una doppia sorpresa…
PAGELLE SUPERCOPPA JUVENTUS LAZIO – Una grande Lazio per una piccola Juve. La Supercoppa regala una doppia sorpresa: la vittoria dei biancocelesti sugli uomini di Allegri che i tifosi aspettavano dal 2013, e la brutta prestazione dei bianconeri. Inattesa, forse, persino dai supporters dei campioni d’Italia. Re Ciro Immobile brilla per tutta la serata, sorprendente Luis Alberto. Bene anche la retroguardia, che nulla può sul gol di Dybala. Ma l’eroe della serata è il giovanissimo Alessandro Murgia. A seguire le pagelle di Lazionews.eu:
Strakosha 7: Salvifico nei primi minuti del primo tempo, poi è spettatore non pagante dello spettacolo che gli regalano i compagni. Nulla può sulla micidiale punizione di Dybala.
Wallace 6,5: Fa bene il suo lavoro nel disimpegno, senza interventi complicati.
De Vrij 6,5: Ottima la sua chiusura in avvio di ripresa su Dybala.
Radu 6,5: un capitano mancato. Regala sicurezza alla retroguardia, contenendo bene gli attacchi avversari.
Basta 6,5 (dal 75′ Marusic sv) – Di sacrificio nel primo tempo, poi sale di tono con la squadra nel secondo.
Parolo 6,5: Un cross, e nasce il gol del raddoppio. Fondamentale.
Lucas 7: Non vuole far rimpiangere Biglia e ci riesce: sull’1-0 è stato vicino al gol del raddoppio, ma Buffon para. Brutto fallo su Cuadrado, giallo sacrosanto.
dall’80’ Murgia 8,5: Apoteosi Murgia: Lukaku gli serve un assist meraviglioso, ma è lui, il lazialissimo ex Primavera Alessandro Murgia a chiudere i giochi al ’94. Bello così.
Lulic 7: La fascia di capitano lo fortifica anche emotivamente. La speranza è che accada per tutte le restanti partite di campionato.
dal 75′ Lukaku 7,5: Jordan, il “fratello scarso” di Romelu. Si beve De Sciglio sulla fascia e regala la palla deliziosa a Murgia per il ko definitivo. Da lacrimoni.
Luis Alberto 7: Propositivo e a tratti particolarmente pericoloso. Non è Keita, ma stasera alzerà, al contrario del senegalese, la coppa al cielo.
Milinkovic-Savic 7: Si rende pericoloso più volte e la palla per Immobile nell’azione che porta al rigore ne è la prova. Prezioso.
Immobile 8,5: E’ ovunque: si procura e segna il rigore dell’1-0, segna il raddoppio e corre sotto la Nord. Ciruzzo inizia questa stagione con due reti e una Supercoppa: meglio di cosi, non si poteva neppure immaginare.
All. Inzaghi 8: L’impegno, la costanza e la perseveranza: alla fine, l’agognata vittoria contro i bianconeri è arrivata. Ben fatto, mister.
A disp. Vargic, Guerrieri, Hoedt, Luiz Felipe, Patric, Lukaku, Marusic, Di Gennaro, Murgia, Felipe Anderson, Palombi, Caicedo.
Michela Santoboni
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa