ACCADDE OGGI
ACCADDE OGGI. La Lazio travolge il Palermo dell’esordiente Dybala, è Klose-show all’Olimpico
ACCADDE OGGI LAZIO – 2 settembre 2012. La Lazio all’Olimpico accoglie il Palermo nel posticipo della seconda giornata di campionato…
ACCADDE OGGI LAZIO – 2 settembre 2012. La Lazio all’Olimpico accoglie il Palermo nel posticipo della seconda giornata di campionato. Buona affluenza allo stadio, circa 35 mila tifosi presenti. Dopo il successo all’esordio contro l’Atalanta, la squadra di Petkovic vuole ripetersi.
IL MATCH – Al 39′ è Klose a sbloccare la partita con un destro al volo che porta in vantaggio la Lazio. E’ poi il turno di Candreva, che al 56′ dai 25 metri fa partire un missile: impossibile l’opposizione del portiere palermitano Ujkani. La gioia del centrocampista biancoceleste è incontrollabile: si toglie la maglia e si fa issare in curva dai suoi tifosi, beccandosi l’ ammonizione. Sotto di 2-0, l’allenatore della squadra siciliana Sannino si gioca gli ultimi due cambi: Hernandez e Dybala (esordio per l’argentino) subentrano a Miccoli e Kurtic. All’ 82′, però, ci pensa ancora Klose: una diagonale da sette metri chiude il match. Finisce 3-0 all’Olimpico.
KLOSE SHOW – “Dobbiamo essere padroni in casa nostra”, dichiarava Petkovic a inizio partita. La Lazio c’è riuscita. ll 4-5-1 biancoceleste manda in tilt i siciliani, Klose conferma di essere un giocatore d’altra categoria: “Cosa è cambiato in questa Lazio? E’ cambiato allenatore ed è cambiato il gioco, giochiamo bene adesso e vinciamo. Dopo il riposo vogliamo ancora di più, cerchiamo di dominare le partite, e ancora non siamo al 100 per cento”, ha dichiarato il tedesco a fine partita. Ora La Lazio raggiunge a punteggio pieno la Juventus in cima alla classifica.
A.M.
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello