ACCADDE OGGI
ACCADDE OGGI. Doppietta di Inzaghi in Champions: Simone incanta l’Olimpico e supera Chinaglia
ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…
ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…
LAZIO – 20 settembre 2000. Lo stadio Olimpico accoglie lo Sparta Praga per la fase a gironi di Champions League. Eriksson fa a meno di Lopez e Crespo, infortunati, che assistono all’incontro dalla tribuna. Per il resto, l’allenatore schiera la formazione dello scudetto: brividi all’8′ per Stankovic che becca un clamoroso palo, e per Marchegiani, al 16′, sul destro di Harnak. Alla fine Inzaghi intercetta di piede lìassist di Nedved e con un destro diagonale insacca la rete dell’1-0. Al 57′ è Simeone a firmare il 2-0, e al 70′ ancora Simoncino: gol numero 12 in Champions League per il più giovane degli fratelli Inzaghi, che arriva così ad affiancare Chinaglia nella hit-parade dei gol laziali in Europa. Successo in campo e nella vita: la sua compagnia, la conduttrice Alessia Marcuzzi, sarebbe incinta.
STORIA – Il 20 settembre 1870 avviene la presa di Roma. Si tratta dell’episodio del Risorgimento che sancì l’annessione di Roma al Regno d’Italia. Questa, al contempo, decretò la fine dello Stato Pontificio come entità storico-politica e un momento di profonda rivoluzione nella gestione del potere temporale da parte dei pontefici.
SPORT – 20 settembre 1973. Billie Jean King, una delle più grandi tenniste ed atlete della storia, batte Bobby Riggs in un incontro di tennis uomo contro donna.
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa