ACCADDE OGGI
ACCADDE OGGI. Colpo della Lazio a Brescia, +3 per il gruppo di Castagner
ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…
ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…
LAZIO – 11 ottobre 1981. La Lazio in trasferta a Brescia gioca la quinta giornata di campionato di serie B. La formazione di Castagner dimostra fin da subito una superiorità che si concretizza all’80’ con il penalty, trasformato da Viola nella rete della vittoria. Ad una decina di minuti dal termine per un fallo di Galparoli su Speggiorin l’arbitro decreta il rigore sancendo poi, di fatto, la vittoria biancoceleste. I bresciani non tentano nemmeno di rimediare, ostacolati dalla chiusura a riccio dei laziali in difesa.
STORIA – 11 ottobre 1939. Viene sancito il Progetto Manhattan, un programma di ricerca e di sviluppo in ambito militare che porta alla realizzazione delle prime bombe atomiche durante la seconda guerra mondiale. Al presidente statunitense Franklin D. Roosevelt viene consegnata una lettera firmata da Albert Einstein, che incita gli Stati Uniti a sviluppare i primi modelli.
SPORT – 11 ottobre 1969. A Prato nasce Juri Chechi, uno degli atleti italiani più famosi. Soprannominato il “Signore degli Anelli”, si è a lungo differenziato nella specialità degli anelli durante gli anni ’90. Alle Olimpiadi di Atlanta del 1996 vince la medaglia d’oro, riuscendo a dare all’Italia il primo posto olimpico nella ginnastica 32 anni dopo la vittoria di Menichelli, nel 1964. Dopo il ritiro ha ricevuto la laurea honoris causa in Scienze motorie dall’Università degli studi del Molise, mentre nel 2016 si è candidato alle elezioni per la presidenza della Federazione Ginnastica d’Italia. Tanti auguri, Juri!
A.M.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa