NOTIZIE
La Lazio sfida i numeri incredibili della Juve allo Stadium
JUVENTUS LAZIO ALLIANZ STADIUM – La sfida di sabato pomeriggio tra Juventus e Lazio vale tre punti come qualsiasi altra partita di campionato, ma nasconde…
JUVENTUS LAZIO ALLIANZ STADIUM – La sfida di sabato pomeriggio tra Juventus e Lazio vale tre punti come qualsiasi altra partita di campionato, ma nasconde al proprio interno una miriade di sfaccettature. Può assumere le vesti di una rivincita della Supercoppa, vinta dai biancocelesti all’Olimpico meno di due mesi fa, ma anche la conferma di un tabù – quello bianconero – ormai definitivamente sfatato o, ancora, l’ennesimo esame per Inzaghi di saper ingabbiare tatticamente colleghi più vincenti, come già successo con Spalletti e lo stesso Allegri.
I NUMERI DELLA JUVENTUS – I bianconeri si presentano alla sfida forti di numeri pazzeschi, come ricorda l’edizione odierna di ‘Tuttosport’: nessuna squadra conquista 3 punti allo Stadium da oltre due anni. L’ultima a riuscirci fu l’Udinese alla prima giornata della stagione 2015-2016, con un gol di Théréau al 78′. Di lì in avanti, 38 vittorie (di cui 33 consecutive) e 3 pareggi (due dei quali nelle due successive partite alla già menzionata sconfitta coi friulani, con Chievo e Frosinone).
I NUMERI DELL’HD – Le bestie nere dei biancocelesti rispondono ai nomi di Higuain e Dybala: l’ex bomber di Napoli e Real Madrid ha segnato 13 gol (12 in A) in 15 partite contro la Lazio, tra cui una tripletta e tre doppiette. Numeri pazzeschi anche per il nuovo numero 10 bianconero, che contro il club capitolino ha esordito in Serie A: era il 2 settembre 2012 quando, allo Stadio Olimpico, rilevò Kurtic al 58′. Di lì in avanti 9 gol segnati ai biancocelesti, di cui 5 nelle ultime 5 partite.
I PRECEDENTI – La Lazio non vince a Torino addirittura dal 15 dicembre 2002, quando la doppietta di Stefano Fiore ribaltò il vantaggio segnato dall’ex Pavel Nedved. L’ultimo pareggio è invece datato 12 novembre 2012, in cui la gara terminò 0-0. A seguire, assolo bianconero, con 4 vittorie in altrettanti match.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa