NOTIZIE
Lazio, un record tira l’altro. Ora si punta alla decima
RECORD LAZIO VITTORIE CONSECUTIVE – Meglio di Maestrelli ed Eriksson, due che, nella Roma laziale, basta la parola…
RECORD LAZIO VITTORIE CONSECUTIVE – Meglio di Maestrelli ed Eriksson, due che, nella Roma laziale, basta la parola. Anche perché sono gli unici ad aver regalato lo scudetto alla squadra biancoceleste. Ma Simone Inzaghi li ha superati, togliendo loro il record delle vittorie consecutive in gare ufficiali.
NIZZA – L’andamento della partita con il Nizza, scrive La Gazzetta dello Sport, sembrava far pensare che i biancocelesti non se la sentivano di cancellare dagli annali del club quelle Lazio gloriose. Così, in pieno recupero, la parabola impazzita sull’angolo di Luis Alberto (testa di Parolo, testa di Le Marchand) è parsa quasi un segnale arrivato dall’alto.
RECORD E SOGNI – Ma quello delle nove vittorie consecutive (il record riguarda le stagioni a partire dal 1929, quando fu istituito il campionato a girone unico) non è il solo primato della Inzaghi band. La Lazio è a quota 28 punti ed ha realizzato 31 gol. Numeri che nella sua storia non aveva mai raggiunto a questo punto del campionato. Su 16 partite ufficiali giocate in questa stagione (11 di A, 4 di Europa League e 1 di Supercoppa) la Lazio ha vinto 14 volte. I due stop sono arrivati entrambi all’Olimpico (00 con la Spal e 1-4 col Napoli). Fuori casa la squadra di Inzaghi ha sempre e solo vinto (8 su 8). Numeri da capogiro che, dopo aver reso “normale” l’obiettivo che a inizio stagione pareva un’utopia (la zona Champions), autorizzano ora sogni proibiti.
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 16 novembre: lo strano derby di Chinaglia…
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 15 novembre: tanti auguri al “mio amico” Conceiçao
-
CALCIOMERCATO LAZIO4 ore fa
Calciomercato Lazio, resta viva la pista Folorunsho per gennaio
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 14 novembre: Zarate show all’Olimpico e Napoli steso