NOTIZIE
Senti chi parla…della Lazio. Biava: “Inzaghi mi ricorda Conte, avrei voluto averlo come tecnico”
SENTI CHI PARLA DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e…
GIUSEPPE BIAVA A LAZIO STYLE RADIO – “Giocare un derby è fantastico, sarei curioso di vedere da dentro un allenatore che sta dimostrando di avere ottimi valori come Inzaghi. L’ho avuto come compagno, mi sarebbe piaciuto averlo anche come tecnico. Non me l’aspettavo così di livello, da giocatori si ha un’altra mentalità. In quel periodo eravamo in zona salvezza, era appena stato esonerato Ballardini. Simone era uno che teneva il gruppo sempre positivo, dava la serenità che mancava. Era malato di calcio, parlava solo di quello. Ha fatto la gavetta e piano piano è cresciuto, ora sta dimostrando tutto il suo valore. È uno più sanguigno, vive la partita e sembra voglia entrare in campo. La Lazio è la sua seconda pelle. Mi ricorda Conte, questo i giocatori lo avvertono. Tiene tutti in considerazione, quando si vince vanno tutti ad abbracciarlo. L’ambiente nello spogliatoio è fantastico, non sempre si riesce a coinvolgere tutti i giocatori. Con lui si sentono tutti importanti. Inzaghi poi conosce il derby, l’ha vissuto anche nelle giovanili. Di Francesco un po’ meno. Sta tutto nel trasmetterlo ai giocatori e far capire loro l’importanza. Poi dipende dai giocatori: Radu ad esempio è esperto di derby così come De Rossi o Florenzi”.
ROBERTO MUZZI A RADIO INCONTRO OLYMPIA: “Mi aspetto un gran derby, entrambe le squadre giocano bene e sono migliorate molto. Per caratteristiche mi sarei trovato meglio nella Lazio, ho sempre fatto fatica con il 4-3-3. I biancocelesti sono un mio grande rammarico, arrivai a fine carriera e non riuscii a dare ciò che volevo. Inzaghi o Di Francesco? Dico entrambi, sono felice per loro perché hanno grandi qualità. Immobile e Dzeko uomini-derby”.
MARIO CORSI A CENTRO SUONO SPORT: “I derby dello scorso anno sono una delle tante macchie di Spalletti. Io credo che sarà una partita bella, ma in questo momento la Roma mi sembra messa meglio.”
ANTONIO FELICI A CENTRO SUONO SPORT – “La Roma ha assolutamente bisogno di vincere questo derby, deve invertire la tendenza degli scontri diretti. La Lazio potrebbe accontentarsi anche di un pareggio, la Roma no. Ho sentito dire che la Lazio farà una partita all’attacco, ma quando mai, Inzaghi si coprirà e proverà a fare il suo gioco in contropiede.La gara si deciderà a centrocampo.”
FRANCO MELLI A RADIO RADIO – “Per quanto mi riguarda quello di oggi è il più brutto di sempre, perché arriva dopo la delusione della Nazionale. Ci si deve sforzare per poterselo godere. Tanti anni fa c’era il sano sfottò, oggi devi stare attento a dire qualcosa. Sono due importanti giocatori e il derby potrebbe risentirne. Inzaghi l’ha sempre incartata a Spalletti, ma Di Francesco è più bravo. Credo che la Roma farà la partita con la Lazio è pronta a ripartire. Il pronostico? Non credo che finirà in pareggio”.
FURIO FOCOLARI A RADIO RADIO – “Sarebbe rischioso far giocare Nainggolan, da quello che ci dicono da Trigoria. La Roma ha una partita importantissima a Madrid. Al posto di Di Francesco e Inzaghi firmerei per un pareggio, anche se sarebbe più sconveniente per la Roma”.
ROBERTO RENGA A RADIO RADIO – “Roma e Lazio sono tra le migliori squadre italiane, tra le prime 4. Sicuramente oggi sarà una bellissima partita, peccato che ancora non sappiamo chi sono realmente queste due squadre, arriva troppo presto. Io non ci arrivo con entusiasmo perché sono ancora deluso dalla vicenda azzurra. Chiedo aiuto a questo turno di campionato per poter risollevare il mio stato d’animo. Mi dispiace per la storia di Schick, perché si parla anche di problemi psicologici. Il pronostico del derby? Un pareggio penalizzerebbe tutti e due, ma non più di tanto”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 16 novembre: lo strano derby di Chinaglia…
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 15 novembre: tanti auguri al “mio amico” Conceiçao
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Calciomercato Lazio, resta viva la pista Folorunsho per gennaio
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 17 novembre: il miracolo di superman Marchetti