Restiamo in contatto

NOTIZIE

Tensioni e cori antisemiti, la Questura: “Ci sono i filmati”

DERBY SCONTRI CORI – Nella giornata dedicata al ricordo di Gabriele Sandri, non sono mancati momenti di tensione tra ultras…

Pubblicato

il

DERBY SCONTRI CORI – Nella giornata dedicata al ricordo di Gabriele Sandri, non sono mancati momenti di tensione tra ultras e forze dell’ordine. Un agente di polizia è stato aggredito a pochi passi dalla sede degli Irriducibili, in zona Appio, prima del fischio d’inizio, mentre a Ponte Milvio alcuni supporter biancocelesti intonavano il coro “giallorosso ebreo” (con saluto romano annesso), diventato ben presto virale sui social. Al termine dell’incontro, invece, circa 200 tifosi della Lazio si sarebbero resi protagonisti del lancio di oggetti contro la polizia.

LA QUESTURA – “Caratterizzato da tensioni e tentativi di aggressione alle forze dell’ordine, il derby si è concluso senza incidenti significativi solo grazie al capillare servizio di prevenzione e sicurezza delle forze dell’ordine” fanno sapere dalla Questura di Roma, aggiungendo, tuttavia, che qualche scontro tra le due tifoserie si è sfiorato intorno alla mezzanotte nei pressi di Ponte degli Annibali al Colosseo, scongiurato soltanto grazie “alla presenza pianificata di oltre 50 agenti”.

I FILMATI – “Un comportamento di chiara propensione alla illegalità, legata al ritorno nelle curve dei gruppi ultrà, che non si sono fermati davanti alla giornata in ricordo di Gabriele Sandri, da tutti condivisa” sottolinea l’ufficio stampa della Questura, aggiungendo che tutti gli episodi sono stati filmati per consentire l’identificazione “degli autori delle illegalità”. Questo è quanto riporta ‘La Repubblica’.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati