NOTIZIE
Senti chi parla…della Lazio. Abbondanza: “Inzaghi destinato a palcoscenici importanti…”
SENTI CHI PARLA…DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, degli speaker radiofonici e degli opinionisti del mondo Lazio…
SENTI CHI PARLA…DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, degli speaker radiofonici e degli opinionisti del mondo Lazio…
ENNIO ABBONDANZA (giornalista) al TRIBUNALE DELLE ROMANE: “Anderson non ha ancora i 90 minuti, ma sta crescendo e sarà un’ottima alternativa a Luis Alberto. Il quarto posto la Lazio se lo giocherà con Inter e Roma. L’obiettivo è andare avanti in Coppa Italia ma sono fiducioso anche in Europa League. Sognare non costa nulla. La Lazio l’anno scorso perdeva tutti i confronti diretti semplicemente perché era più debole. Senza parlare del VAR e di tutto il resto…Quest’anno ha un Luis Alberto che l’anno scorso non aveva… O meglio, lo aveva, ma era come se non ci fosse. Con Basta c’è più equilibrio difensivo rispetto a Marusic, ma la Lazio ha un pregio – e difetto, dato qualche gol preso così – che non butta mai il pallone. È il riflesso della filosofia da calciatore da Inzaghi: la sua cultura è quella di arrivare per primo nell’area avversaria. Ad Inzaghi ho sempre rimproverato di essere troppo aziendalista, ma ha dimostrato di essere fortissimo. Può e deve ancora migliorare, ma ahimé è destinato a palcoscenici ben più importanti. Juve? Allegri va bene, ma alla Juve si chiudono anche cicli da vincenti. E Inzaghi ha il physique du rôle ideale per una società come la Juventus”.
NANDO ORSI (ex calciatore) a RADIO RADIO: “La Lazio arriva a San Siro con le stesse possibilità di vittoria dei neroazzurri. Il momento di calo della rosa di Spalletti potrebbe essere una svolta per i biancocelesti; l’importante per la truppa di Inzaghi sarà non sbagliare l’approccio. Dubbio Bastos-Wallace? L’angolano sta facendo bene anche se delle volte ha degli appannamenti, ma Wallace è il titolare di questa difesa. Sulla destra, invece, vedrei Basta: potrebbe essere decisivo per bloccare le incursioni di Perisic. Felipe Anderson è sempre il solito: gioca a sprazzi, dovrà lavorare per riguadagnare il posto da titolare”.
MARIO MATTIOLI (giornalista) a RADIO RADIO: “La sfida di domani sarà un bivio per la Champions, la squadra di Inzaghi va a San Siro per sbancarlo. La Lazio ci ha abituato a non fallire le partite-chiave, sarà una bella prova di maturità”.
ROBERTO PRUZZO (ex giocatore) a RADIO RADIO: “La Lazio contro l’Inter è favorita, nonostante si giochi a Milano. Wallace e Bastos sono due giocatori che si lasciano un pò andare, peccano di concentrazione in alcuni frangenti ma sono dei campioni. Domani farei giocare il brasiliano. La differenza tra Inter e Lazio sta nel centrocampo: in mezzo Inzaghi ha giocatori che segnano, da Milinkovic a Parolo, mentre a Spalletti mancano”.
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
ACCADDE OGGI, 16 novembre: lo strano derby di Chinaglia…
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 15 novembre: tanti auguri al “mio amico” Conceiçao
-
CALCIOMERCATO LAZIO6 ore fa
Calciomercato Lazio, resta viva la pista Folorunsho per gennaio
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 14 novembre: Zarate show all’Olimpico e Napoli steso