ACCADDE OGGI
ACCADDE OGGI. Un pubblico delle grandi occasioni per il pari di Cesena-Lazio
ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…
ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…
LAZIO – 2 febbraio 1975. Finisce a reti inviolate allo stadio ‘La Fiorita’ di Cesena la gara contro la Lazio. Si preannuncia il tutto esaurito sugli spalti, da segnalare in tribuna la presenza di Azeglio Vicini nelle vesti di osservatore della Nazionale (scomparso proprio qualche giorno fa). Fa da cornice una giornata di sole e un terreno di gioco non in perfette condizioni a causa delle piogge degli ultimi giorni. E’ una partita che in quanto a spettacolo offre poco o nulla e non a caso finisce senza gol. In effetti, fatta eccezione per un gol annullato al 4′ a Badiani per evidente fallo di mano, nella prima frazione di gioco è più che altro il Cesena a creare le occasioni più ghiotte nonostante qualche sporadica reazione della Lazio. Una gara però tutto sommato equilibrata che vede sul finire le chance più nitide di fare gol, da una parte Toschi che, subentrato allo stanco Urban, sbaglia una rete praticamente a porta vuota mandando su tutte le furie il pubblico romagnolo, e dall’altra Chinaglia che manda la palla di poco sopra la traversa.
SPORT – Il 2 febbraio 1982 nasce a Pesaro “lo squalo” Filippo Magnini, miglior stileliberista italiano di sempre. Una carriera ricca di soddisfazioni quella dell’ormai ex nuotatore – che ha annunciato il ritiro nel dicembre 2017 – famoso anche per la sua love-story, giunta però al capolinea, con la sua ‘collega’ Federica Pellegrini.
STORIA – Nel 1990, in Sudafrica, il presidente Fredrik Willem De Klerk promette di liberare Nelson Mandela e ripristina il funzionamento dell’African National Congress. Mandela era stato arrestato e incarcerato nel 1962 insieme a molti leader dell’Anc.
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa