NOTIZIE
INTERVISTA. Bonatti: “Ancora una volta sfortunati, ma dobbiamo fare di più”
PRIMAVERA LAZIO BONATTI – Non riesce proprio a tirarsi fuori dai bassifondi della classifica la Lazio Primavera, sconfitta per la quarta volta consecutiva…
PRIMAVERA LAZIO BONATTI – Non riesce proprio a tirarsi fuori dai bassifondi della classifica la Lazio Primavera, sconfitta per la quarta volta consecutiva ed attualmente al penultimo posto. Lo spettro della retrocessione inizia ad essere pressante, ma il mister Andrea Bonatti, ai microfoni del canale tematico biancoceleste, prova a guardare il bicchiere mezzo pieno.
LA GARA – “Uscire dal campo e sentirsi dire dal loro tecnico che ci vuole anche un po’ di fortuna descrive bene il nostro pomeriggio. Abbiamo fatto una buona partita sfruttando diversi sistemi di gioco, l’avevo preparata per sfruttare gli sviluppi centrali. L’abbiamo sbloccata ancora su palla inattiva, poi la serie di rimpalli sul secondo gol fotografa alla perfezione il nostro momento. Anche altre squadre hanno difficoltà, ma dobbiamo metterci qualcosa in più. Ce la giochiamo sempre alla pari, serve quel pizzico in più per fare la differenza. Erano passati al 4-3-3 e ho cercato di bloccare la spinta di Oprut, allargando le loro maglie. Al Hassan ha avuto poco tempo. Avevamo tante assenze, compresi Sarac e Abukar“.
IL MOMENTO – “Chi non c’è non è disponibile per diversi motivi. Siamo sempre qui a recriminare per quel quid che ci manca e dobbiamo ritrovare dentro di noi. Da sei mesi lavoriamo sugli sviluppi offensivi, abbiamo delle carenze da compensare. Abbiamo fatto 19 gol di cui 9 su palla inattiva. Manchiamo in fase realizzativa, soprattutto alla luce di quello che produciamo. L’occasione di Lukaj per raddoppiare ne è lo specchio, serve un pizzico di determinazione in più. Arretrare Miceli nasce per creare degli sviluppi centrali visto che Salcedo bloccava Kalaj, liberando i difensori laterali. Non siamo stati puliti nel servire gli smarcamenti di Aliaj e Javorcic, a quattro avremmo rischiato di palleggiare poco”.
COSA MANCA – “Sul primo gol abbiamo concesso un traversone da metà campo, bisogna accettare di perdere la qualcosa. Con il rientro di Silva potremo valutare altre soluzioni, non sono ancorato a un unico sistema di gioco. La Fiorentina? Non ricordo partite che non siano state complicate. Abbiamo le nostre idee e il nostro spirito al di là del valore dell’avversario. Dobbiamo cercare di fare punti contro chiunque, ogni partita che passa è un’opportunità persa per risalire la classifica”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE2 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio