COSA FARE A ROMA
PAUSA WEEKEND. Cosa fare a Roma, sabato 17 e domenica 18 marzo
PAUSA WEEKEND – Il fumettista statunitense Bill Watterson diceva: “Il fine settimana non è degno di essere vissuto se non lo spendi a fare qualcosa di completamente inutile.” Beh, probabilmente…
PAUSA WEEKEND – Il fumettista statunitense Bill Watterson diceva: “Il fine settimana non è degno di essere vissuto se non lo spendi a fare qualcosa di completamente inutile.” Beh, probabilmente, aveva ragione. Se dal lunedì al venerdì la vita non smette di ricordarci quali siano i nostri doveri, i nostri appuntamenti improrogabili, i nostri impegni tra famiglia e lavoro, il weekend per molti arriva proprio per abbassare i livelli di stress e godersi un po’ il “dolce fare niente”. Ecco qualche idea per il fine settimana senza dimenticare di festeggiare come si deve il Patrono della Birra: San Patrizio la cui festa, il 17 marzo, cade, quest’anno,proprio di sabato. A chiudere in bellezza ci pensa Lazio-Bologna, domenica sera ore 20.45.
EVENTI
Quattrozampe in fiera: l’evento che festeggia i nostri amici a 4 zampe tra formazione e divertimento!
Luogo: Nuova Fiera di Roma.Ingresso Fiera: Via Portuense, 1645/1647 – Ingresso NORD
Giorni e orari: Sabato 17 Marzo h. 10,00 – 19,00/ Domenica 18 Marzo h. 10,00 – 19,00 (chiusura biglietteria h. 18,00)
Descrizione: Amici per la pelle, compagni di giochi, cercatori di coccole….questo festival è dedicato a loro: i nostri piccoli e grandi amici a 4 zampe! Quattrozampe in Fiera sarà la manifestazione perfetta per celebrare il vostro grande amore! Vastissimo il programma dei tre giorni in cui l’obiettivo primario è anche quest’anno quello di mettere a servizio un enorme staff di professionisti: educatori, comportamentalisti, veterinari, associazioni pronti a fornire informazioni, formazione, consigli per conoscere meglio i vostri fedeli compagni di viaggio. Non mancherà occasione per divertirsi e per far divertire i vostri cuccioli (qualora ne abbiate), tra sfilate, giochi,sport, mostre e rassegne di razze.
Costi e condizioni: Ingresso gratuito fino ai 10 anni non compiuti/ euro 7,00 biglietto intero. Per accedere alla fiera il proprietario di animale deve essere in possesso del LIBRETTO SANITARIO in regola. I cani devono essere condotti al guinzaglio. Museruola al seguito. Altre info sul sito :https://www.quattrozampeinfiera.it/it/le-tappe/roma.html
ARTE
Dopo il successo di Firenze, Milano e Caserta, la “Klimt Experience” arriva a Roma per celebrare il grande artista austriaco.
Luogo: Complesso Monumentale s. Giovanni Addolorata, Piazza di San Giovanni in Laterano 74
Giorni e orari: Fino al 10/06/2018. Tutti i giorni con orario 10:00/19:30. Chiusura biglietteria 18:30.
Descrizione: Viennese, tra gli indubbi protagonisti dell’Arte Mondiale, la storia di Gustave Klimt è caratterizzata da un’incredibile e smodato amore personale per il nuovo, per la rottura da tutti gli schemi e il delicato momento storico in cui questo suo desiderio di innovazione si inserisce:la secessione viennese. I quadri di Klimt, famosi in tutto il mondo per il gusto perfetto del decoro tra colori, paesaggi, linee dolci e sinuose si ispirano alla natura e raccontano di mondi segreti in grado di farci sognare e perdere in una atmosfera delicata e dolcissima. Particolarmente speciale è l’occasione che offre la “Klimt Experience” che nasce per far conoscere meglio la storia dell’artista a cento anni dalla sua scomparsa: le sue manie, le sue ossessioni, i suoi segreti e il contesto storico sociale in cui tutto ciò si sviluppa. La Klimt Experience arricchisce le sue già incredibili opere di una nuova dimensione multimediale, evocativa, pronta a incantare chiunque ami perdersi nell’Arte.
Condizioni: Intero: € 13. Riduzioni per bambini sotto gli otto anni e per gruppi famiglia.
GUSTO
Il Kill Joy e la serata di San Patrizio: il mix perfetto!
Luogo: KILL JOY, Via Appia Nuova 1228
Giorni e orari: sabato 17 marzo
Descrizione: Il Colosseo per l’occasione si tingerà di verde. A Roma arriveranno fiumi e fiumi di birra, i sapori e i profumi tipici della tradizione irlandese e così, sarà proprio impossibile dimenticarsi che il 17 marzo, ormai in tutto il mondo, si festeggia lui, San Patrizio, patrono d’Irlanda. Tantissimi gli eventi pronti a conquistare la città, centinaia di pub in gran spolvero, serate a tema tra danze, musica, folklore e degustazioni. Tra i tanti eventi una nota speciale la merita la serata celebrativa organizzata dal Kill Joy. Perche? Perché la Musica sarà quella suonata dalle tribute band dell’eccellenza rock&roll: Depeche Mode e U2, perché la birra sarà la Guinness scura e schiumosa, perché anche il menù della serata sarà irlandese e perché tra gadget, balli e boccali che si alzano in aria sentirete tutta l’energia giusta per divertirvi come si deve.
Condizioni:Ingresso gratuito. Prenotazioni via mail info@killjoy.it o telefonicamente al 348.5535771
Serena Filippi
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Calciomercato Lazio, resta viva la pista Folorunsho per gennaio
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 13 novembre: nasce Apuzzo, protagonista dello scudetto Primavera
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
ACCADDE OGGI, 14 novembre: Zarate show all’Olimpico e Napoli steso
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 12 novembre: Oddo-Rocchi-Mauri, è cinquina spettacolo