NOTIZIE
EDERSON traccia la strada da seguire: “Vittoria importante ieri. Ora ipotechiamo la qualificazione con il Panathinaikos”
Anche Floccari è tornato sulla vittoria di ieri contro il Maribor e sui loro obiettivi europei: “Proveremo ad arrivare fino in fondo”…
EDERSON E FLOCCARI SU LAZIO-MARIBOR – Ieri sera sono stati i protagonisti della vittoria della Lazio sul Maribor: Sergio Floccari e Honorato Ederson. Il primo ha propriziato il gol con uno splendido stop e conclusione, il secondo si è fatto trovare pronto all’appuntamento con la rete. Ederson, che è arrivato alla sua seconda marcatura in biancoceleste nel giro di cinque giorni, al termine della gara ha dichiarato: «E’ una bella vittoria, soprattutto importante», racconta a caldo a UEFA.com, «Sapevamo che vincendo stasera avremmo potuto essere primi nel nostro girone: per ora ce l’abbiamo fatta, dobbiamo continuare così e cercare di qualificarci il più presto possibile, per poi gestire le forze per il campionato una volta acquisito il passaggio del turno. E’ inoltre importante la serie di vittorie, questa dinamica può essere positiva per noi». Di seguito il resto delle dichiarazioni del numero 7 biancoceleste al portale dell’Uefa:
Su i prossimi impegni europei contro il Panathinaikos
«Abbiamo fatto un buon passo questa sera e se otteniamo due risultati positivi nei confronti contro il Panathinaikos, una buona squadra, possiamo essere a buon punto per qualificarci. Queste due partite saranno determinanti e credo la squadra sia pronta per affrontarle e cercare la qualificazione».
Su il suo momento alla Lazio
«In questo gruppo sono stato accolto benissimo, tutti quanti hanno cercato di aiutarmi dall’inizio. Grazie a questo, qui mi sento bene e cerco di dare sempre il massimo, anche per i miei compagni. In questo gruppo c’è tanta qualità, possiamo raggiungere traguardi importanti».
Sull’infortunio di ieri
«Ho fatto un’azione in cui ho saltato un difensore e ho calciato di sinistro, ho sentito che il muscolo si è un po’ contratto. Ma penso non sia nulla di grave, ho giocato con il fastidio e ho pure segnato…Spero di essere a disposizione per la partita di domenica».
Come detto in precedenza, anche Floccari ieri è stato autore di una buona prova, dimostrando a tutti di poter essere un ottimo vice-Klose. Anche la punta calabrese ha parlato a UEFA.com: «Per noi era una partita molto importante che ci dava la possibilità, vincendo, di andare in testa al girone. Ora proveremo ad arrivare fino in fondo. Sapevo che rimanendo avrei avuto poche opportunità per giocare, devo sfruttare al massimo quelle che il mister mi concede: le mie caratteristiche sono sempre quelle di dare una mano alla squadra».
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa