NOTIZIE
TERREMOTO. Forte scossa nel Maceratese alle 5:11, ci sono danni ma nessun ferito. Sentita anche nel Lazio
TERREMOTO MACERATESE SCOSSA – Torna a tremare prepotentemente la terra nell’Italia centrale: erano le 5:11 del mattino quando l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato…
TERREMOTO MACERATESE SCOSSA – Torna a tremare prepotentemente la terra nell’Italia centrale: erano le 5:11 del mattino quando l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 4.7 nel Maceratese. L’epicentro è stato localizzato a 2 km da Muccia, con ipocentro a 9 km di profondità. Tanta paura per gli abitanti, scesi subito in strada, ma per fortuna al momento non si segnalano né feriti né danni. La scossa è stata avvertita distintamente anche in Umbria e nell’alto Lazio, sino in alcune zone della capitale.
AGGIORNAMENTO ORE 08:00 – Oltre dieci repliche si sono registrate dopo la forte scossa delle 05:11: con le prime luci del mattino emergono, purtroppo, anche i primi danni agli edifici. E’ crollata parte del campanile della Chiesa di Muccia, epicentro del sisma: la struttura era stata già lesionata dai terremoti precedenti. Chiuse le scuole per precauzione, danni anche agli edifici privati. Per fortuna, al momento, non si hanno notizie di feriti.
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello