NOTIZIE
Materazzi: “Attenzione al Salisburgo. Inzaghi trasmette i suoi valori”
MATERAZZI LAZIO SALISBURGO – L’ex allenatore biancoceleste Giuseppe Materazzi è tornato sulla gara d’andata di Europa League…
MATERAZZI LAZIO SALISBURGO – L’ex allenatore biancoceleste Giuseppe Materazzi è tornato sulla gara d’andata di Europa League e poi ha parlato di quella di ritorno: “Simone lo sa perfettamente, la partita è molto pericolosa. A loro basterebbe un 2-0 e la Lazio deve affrontarla da squadra vera, cercando un risultato positivo attraverso gli spazi concessi dagli avversari. Come avvenuto all’andata, quando loro ti pressano alto, basta un fraseggio veloce per superare la linea e avere campo aperto. La Lazio deve far giocare gli avversari e poi lanciare Immobile in profondità che è bravo a muoversi sulla linea del fuorigioco. Non cantiamo vittoria, sarebbe un grandissimo errore. La squadra deve fare la sua partita con tecnica e agonismo, colpendo in ripartenza. Ci sono i presupposti per segnare fuori casa, è indispensabile. Non puoi difenderti e basta rischiando un’imbarcata, sfruttando gli spazi puoi anche vincerla”.
AMBIENTE LAZIO – “Simone conosce l’ambiente, il presidente, i calciatori. È un ragazzo che non si monta la testa e studia gli avversari nei dettagli. Parliamo di un bravo allenatore così come Di Francesco che ieri ha avuto coraggio nel giocare a tre. La Roma ha gettato le basi per essere favorita al derby, poi vedremo. Le esultanze di Inzaghi? Mazzone non era da meno. Simone ha entusiasmo e forza interiore, trasmette la sua carica alla squadra. In società poi ognuno fa il suo, rispettando il proprio ruolo. I giocatori scendono tranquilli in campo e diventano campioncini ricercati dalle altre società, c’è l’ambiente ideale per fare un grandissimo lavoro. Simone viene da una grande famiglia e i giocatori ne recepiscono i valori. Spesso ha messo anche da parte elementi oggi fondamentali, facendo imparare loro la lezione”.
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
ACCADDE OGGI, 16 novembre: lo strano derby di Chinaglia…
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 15 novembre: tanti auguri al “mio amico” Conceiçao
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 14 novembre: Zarate show all’Olimpico e Napoli steso
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Calciomercato, l’Atalanta pronta a spingere per Maldini: Lazio beffata?