CONFERENZE STAMPA
CONFERENZA. Di Francesco: ” Lazio la più brava a mandare in porta i giocatori. Non parlo della formazione, non voglio dare vantaggi ad Inzaghi”
CONFERENZA STAMPA DERBY DI FRANCESCO – Il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco ha parlato alle 14:30…
CONFERENZA STAMPA DERBY DI FRANCESCO – Il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco ha parlato alle 14:30 – presso la sala conferenze del centro tecnico sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria – del derby di domani sera che potrebbe rivelarsi fondamentale in ottica 3°posto. Di seguito le sue dichiarazione:
LA LAZIO – “La lazio ha una grande fisicità e ha davanti un giocatore bravissimo ad attaccare la profondità e noi dovremo stare molto attenti. In più hanno milinkovic e luis alberto che è fortissimo ad imbucare assist, ha una qualità negli ultimi 30 metri…la Lazio è la squadra più brava a mandare in porta i giocatori”
LA ROMA ARRIVA MEGLIO? – “Io credo che tutto viene annullato in questa gara. Mia auguro di essere avvantaggiato ma è una partita da prendere veramente con le molle. Per di più che affrontiamo una squadra rabbiosa e dobbiamo aspettarci che gli altri facciano una prestazione come noi contro il Barcellona. Sarà fondamentale l’aspetto mentale”.
SITUAZIONE INFORTUNATI – “Defrel e Perotti sono entrambi indisponibili. Per Defrel non sappiamo i tempi di recupero. Perotti ci sarà o con il Genoa o con la Spal. Manolas e Florenzi anche sono in dubbio, oggi e domani decideremo. Abbiamo qualche problemino”.
LA FORMAZIONE – “Non parlo della formazione, non voglio dare vantaggi a Inzaghi. Giocherà uno tra Schick e Under”.
IL MODULO – ” Il 3-4-2-1 è un grande valore aggiunto per questa Roma ma domani potremmo tornare anche al 4-3-3. Ma ora conta l’atteggiamento, siamo stati sempre bravi a far uscire i centrali per l’aggressione e quindi difendevamo più a 4 che a 5. Per fare questo ho scelto una squadra con grande fisicità facendo avvicinare anche qualche altro calciatore a Dzeko”.
PERICOLO EUFORIA – “Ben venga una gara come quella contro la Lazio. Dobbiamo mettere in campo la cattiveria e l’agonismo per una partita che vale di più dei tre punti. Ha una storia dietro che esula da tutte le altre gare ma ha anche un valore per la classifica”.
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello