NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, Rocchi l’uomo in più
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sul recupero del capitano biancoceleste, che nel finale di stagione potrà tornare utile alla causa…
IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, Rocchi l’uomo in più
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sul recupero del capitano biancoceleste, che nel finale di stagione potrà tornare utile alla causa…
(foto Getty Images)
ROMA – C’è Rocchi per l’Europa League. Chissà se Reja lo rilancerà sabato all’Olimpico per affondare il Genoa di Ballardini e tentare le ultime chances di rincorsa al quarto posto. Fuori Kozak (squa-lificato), con Floccari in crisi e Zarate sotto choc per il rigore sbagliato con l’Udinese, il capitano prova a candidarsi. Ha dato la scossa entrando in campo al Friuli, accelerazione sul passaggio in profondità di Matuzalem, scatto verso l’area di rigore, palla sul destro, tackle di Angella, rigore ed espulsione. S’è ripresentato così dopo quasi quattro mesi di stop e quei dieci minuti, nel finale di San Siro con l’Inter, che avevano fatto intuire la brillantezza e la rapidità ritrovata. « Il suo recupero è importante, ha il movimento in profondità, quando è entrato ha fatto fuori la barriera difensiva dell’Udinese » ha spiegato due giorni fa Reja.
SCOSSA –Rocchi, nel finale convulso del Friuli, non è riuscito per un soffio a firmare il pareggio della Lazio. E’ rientrato, ora cercherà di dare il suo contributo nelle ultime due partite di campionato con Genoa e Lecce. Il tecnico friulano ha una risorsa offensiva da sfruttare in più dal primo minuto oppure a partita in corso. Ha sofferto Tommaso, ha fame e determinazione feroce dopo una stagione che non pensava così difficile e complicata dal punto di vista personale.[…]
RECUPERO –Rocchi sta bene da tempo. Poteva già rientrare a Catania il 17 aprile, Reja ha gestito il suo recupero in modo graduale e potendo contare su altre tre punte ( Floccari, Kozak e Zarate). Certo chi ha maggiore confidenza con il gol resta il capitano biancoceleste, che era stato decisivo anche l’anno passato per la salvezza nell’ultimo scorcio di campionato. Tanta panchina e molte incomprensioni con Ballardini, che ritroverà sabato all’Olimpico. Ma Reja, appena sbarcato a Formello, gli ha restituito un posto da titolare. Rocchi, in coppia con Floccari, l’aveva ripagato, realizzando quattro gol pesantissimi nelle ultime giornate.
SCENARI –Quest’anno è andata così, per il futuro si vedrà, ma Rocchi non ha intenzione di lasciare la Lazio. Sta bene a Roma, è legatissimo alla società biancoceleste, ha compiuto una scelta precisa rinnovando il contratto nel febbraio 2008. Gli restano altre due stagioni ed è convinto, a 33 anni, di poter essere ancora un giocatore importante per la Lazio. Sicuramente si confronterà con tecnico e società alla fine del campionato, ma nella logica di una stagione che dovrebbe vedere la squadra biancoceleste impegnata tre volte a settimana ( con l’Europa League) ci può essere più spazio e la necessità di un robusto turnover. […]
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI37 minuti fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa