NEWS DELLA GIORNATA
Verso Lazio-Inter, dubbi Immobile-Parolo-Luis Alberto. E de Vrij? Con l’UCL arriva Cristante
NEWS DELLA GIORNATA – Nel 1997 la Lazio si prendeva il quarto posto con una rotonda vittoria sul Napoli. Ventuno anni dopo c’è l’Inter ed è una sfida…
NEWS DELLA GIORNATA – Nel 1997 la Lazio si prendeva il quarto posto con una rotonda vittoria sul Napoli. Ventuno anni dopo c’è l’Inter ed è una sfida-spareggio: due risultati su tre proietterebbero la squadra biancoceleste ai gironi della prossima Champions League, una sconfitta favorirebbe invece i milanesi, a sorpresa, tifati da Keita Balde e Stankovic. Per la partitissima, intanto, il Comune di Roma si attrezza con una rete di bus e navette, soprattutto alla luce del pienone annunciato all’Olimpico da Canigiani.
INFORTUNI E TATTICHE – Immobile, premiato miglior giocatore dell’anno, tenta il recupero in extremis. A Formello si sta provando l’impossibile. Anche Parolo e Luis Alberto sognano la guarigione-lampo, in caso contrario spazio ad Anderson, il migliore a Crotone. Strakosha (elogiato, insieme a Tare, da mister Simone Inzaghi) e Lucas Leiva utilizzano i social per caricare ancor di più un ambiente teso come una molla.
DE VRIJ – La presenza (o meno) in campo dal primo minuto di Stefan de Vrij, promesso sposo dell’Inter, sta spaccando in due il mondo del pallone: ecco le opinioni di Wilson, Giordano, Piscedda, Oddi, Fiore, Tacchinardi, Cruciani, Mandorlini, Cruz, Morace, Zauri, Gentile, Lopez, Tacconi e Capuano.
CALCIOMERCATO – E’ Cristante l’acquisto boom scelto dalla dirigenza biancoceleste per il prossimo calciomercato: l’accordo è stato raggiunto e, in caso di Champions, si passerà alla fase di ratifica. In caso contrario, occhio al blitz della Roma. Derby anche per il portiere argentino Ustari, compagno di squadra di Morrison coi messicani dell’Atlas. Piacciono inoltre il Papu Gomez, Azmoun e Sandro del Benevento.
ALTRE NOTIZIE – Roberto Mancini è il nuovo CT della Nazionale Italiana, scelta approvata anche da un altro grande ex biancoceleste, quell’Alessandro Nesta che, tra le altre cose, auspica un inferno all’Olimpico domenica contro l’Inter, in una gara in cui Inzaghi potrebbe battere un altro record. Nessuna squalifica in casa Lazio, solo una multa.
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello