NOTIZIE
UFFICIALE. Stefan De Vrij è un nuovo giocatore dell’Inter: il comunicato
DE VRIJ INTER – Non ha di certo lasciato un buon ricordo alla maggior parte dei tifosi laziali, che non gli hanno perdonato il mancato rinnovo (di cui però è responsabile anche la società) e, soprattutto, quell’intervento sciagurato in area di rigore su Icardi nel…
DE VRIJ INTER – Non ha di certo lasciato un buon ricordo alla maggior parte dei tifosi laziali, che non gli hanno perdonato il mancato rinnovo (di cui però è responsabile anche la società) e, soprattutto, quell’intervento sciagurato in area di rigore su Icardi nel match del 20 maggio scorso, valido per l’accesso alla Champions. Eppure, Stefan De Vrij è stato uno dei giocatori migliori della Lazio negli ultimi anni, collezionando 118 presenze e 10 gol in quattro stagioni. E’ stato il punto di riferimento della retroguardia biancoceleste, sia con Pioli che con Inzaghi, rivelandosi uno dei centrali più affidabili della Serie A. Nonostante questo, continuano nella Capitale le polemiche relative alla sua partita contro i nerazzurri, persa clamorosamente a pochi minuti dal termine. C’è chi dice che quel fallo l’abbia commesso di proposito, chi dice che sia stato solo un errore, e chi sostiene che quella partita l’olandese non avrebbe dovuto proprio giocarla, per via della pressione che si era accumulata sulle sue spalle. Quel che è certo, è che De Vrij la prossima Champions League la giocherà con la maglia dell’Inter, sotto la guida di Luciano Spalletti. Oggi infatti, il club nerazzurro ha ufficializzato l’acquisto del difensore della Nazionale olandese, tramite un comunicato sul proprio sito internet.
IL COMUNICATO – “L’Inter comunica di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Stefan De Vrij con effetti dal 1° luglio 2018 e scadenza il 30 giugno 2023. Nato a Ouderkerk aan den IJssel il 5 febbraio del 1992, De Vrij entra a far parte del settore giovanile del Feyenoord all’età di dieci anni. Con la squadra di Rotterdam esordisce diciassettenne nel calcio professionistico, il 24 settembre del 2009, nella sfida di Coppa contro l’Harkemase Boys. Diventa ben presto un pilastro difensivo dei biancorossi: complessivamente, in cinque stagioni, colleziona 154 presenze e 7 reti, facendo registrare il proprio esordio anche in Champions League ed Europa League.
L’esperienza italiana di De Vrij inizia nell’estate del 2014 grazie alla Lazio, che acquista il suo cartellino dagli olandesi: debutta in Coppa Italia, il 24 agosto, segnando una rete nel 7 a 0 con cui i biancocelesti sconfiggono il Virtus Bassano. L’impatto col calcio italiano è più che positivo: nella prima stagione laziale colleziona un totale di 35 presenze, fornendo un contributo determinante per il terzo posto in classifica e per il raggiungimento della finale di Coppa Italia da parte della squadra allora allenata da Stefano Pioli. Il 2015/16 dell’olandese è condizionato da un infortunio al ginocchio patito in Nazionale, superato il quale De Vrij torna ad occupare stabilmente il proprio ruolo di leader difensivo: nelle ultime due stagioni, impreziosite dalla conquista della Supercoppa Italiana nella finale vinta 3-2 contro la Juventus, Stefan si afferma come uno dei centrali più affidabili del campionato, confermandosi elemento imprescindibile nello scacchiere tattico di Simone Inzaghi (mettendo anche a segno, nell’ultima Serie A, ben 6 reti). Complessivamente, l’esperienza in biancoceleste si conclude con un bottino di 118 presenze e 10 reti tra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Champions League ed Europa League. Con la Nazionale olandese, De Vrij svolge tutta la trafila delle selezioni giovanili, conquistando un argento agli Europei Under 17 del 2009 e un bronzo agli Europei Under 21 del 2013. Con la Nazionale maggiore esordisce invece il 15 agosto del 2012 nell’amichevole contro il Belgio e, nel 2014, disputa da titolare il Mondiale in Brasile, al termina del quale l’Olanda si classifica al terzo posto: attualmente, il suo score in maglia Oranje recita 36 presenze e 3 reti. La Milano interista è ora pronta ad accogliere De Vrij: #WelcomeStefan, in bocca al lupo per questa nuova avventura in nerazzurro!”
S.D.B.
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa