NOTIZIE
Acerbi, pronta l’alternativa. Freuler nel mirino, si attende Proto. Tutto pronto per Auronzo ’18
NEWS DELLA GIORNATA – Lunedì 2 luglio: in una conferenza stampa tenutasi a Formello, la Società Sportiva Lazio e il sindaco di Auronzo di Cadore hanno dichiarato di aver prolungano il loro accordo fino al 2020 per i ritiri estivi dei biancocelesti…
NEWS DELLA GIORNATA – Lunedì 2 luglio: in una conferenza stampa tenutasi a Formello, la Società Sportiva Lazio e il sindaco di Auronzo di Cadore hanno dichiarato di aver prolungato il loro accordo fino al 2020 per i ritiri estivi dei biancocelesti.
MERCATO IN ENTRATA – Per il centrocampo si continua a seguire Remo Freuler , ma l’Atalanta lo valuta 20 milioni di euro nonostante il contratto in scadenza nel 2020. Qualora lo svizzero decidesse di non rinnovare con i bergamaschi, la Lazio sarebbe pronta a farsi avanti. Per la difesa, dopo 40 giorni di trattative non si è ancora concluso l’affare Acerbi, con il Sassuolo che non si schioda dalla sua richiesta di 15 milioni. Se l’operazione dovesse saltare, il club biancoceleste punterebbe su Caleta-Car, difensore croato del Salisburgo. Mercoledì è atteso Silvio Proto a Roma per le visite mediche: l’esperto portiere sarà il vice di Thomas Strakosha.
MERCATO IN USCITA – Marchetti e De Vrij hanno ufficialmente lasciato la Lazio, per approdare rispettivamente al Genoa e all’Inter. Il portiere ha voluto salutare il popolo biancoceleste ricordando la finale di Coppa Italia del 26 maggio. Sul fronte Felipe Anderson non è ancora stata trovata l’intesa col West Ham e gli inglesi avrebbero individuato in Alassane Plèa, 25enne attaccante francese del Nizza, l’alternativa qualora non andasse in porto l’affare per il brasiliano. Nelle prossime ore è previsto un incontro fra Lotito e Kezman per parlare di Milinkovic; il procuratore del serbo e il patron biancoceleste faranno il punto della situazione per capire quale – e dove – potrebbe essere il futuro del Sergente. Il club capitolino, però, continua a chiedere 150 milioni e non intende abbassare le pretese. Intanto, dalla conferenza stampa di presentazione del ritiro estivo, Lotito parla anche di mercato e lancia un chiaro messaggio a chi vuole acquistare i suoi gioielli. Per quanto riguarda l’attacco invece, si cerca una sistemazione per Felipe Caicedo. L’ecuadoregno ha richieste da Spagna, Russia e Inghilterra: quasi sicuramente lascerà la Capitale.
MONDIALI – A Samara il Brasile batte 2-0 un buon Messico con reti di Neymar e Firmino. La Nazionale carioca si qualifica così ai quarti di finale e continua la sua avventura in Russia.
Simone De Bari
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa