NOTIZIE
AURONZO, giorno 1. Conclusa la seduta mattutina (FOTO)
AURONZO 2018 – Inizia la stagione della Lazio 2018/2019. I biancocelesti, arrivati ieri sera intorno alle 8 all’Hotel Auronzo…
AURONZO 2018 – Inizia ufficialmente la stagione della Lazio 2018/2019. I biancocelesti, arrivati ieri sera intorno alle 8 all’Hotel Auronzo, scenderanno in campo alle 9.30 per la prima sessione mattutina del ritiro. Sono 30 i convocati di Simone Inzaghi, rimasti a casa, ufficialmente per problemi fisici, Patric e Lukaku, mentre in vacanza Caceres e Milinkovic, unici due laziali presenti al Mondiale.
Dallo stadio Zandegiacomo
Michela Santoboni
LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO MATTUTINO
AGGIORNAMENTO ORE 11.00 – Si conclude l’allenamento mattutino. L’appuntamento è alle 15.00, orario inconsueto per permettere alla squadra di seguire la finale del Mondiale. Intanto nell’area adibita agli autografi i tifosi si scatenano.
AGGIORNAMENTO ORE 10.50 – Tanti i tifosi sugli spalti, Luis Alberto ha svolto un lavoro personalizzato con la squadra. Acerbi e Radu continuano a scambiarsi parole in campo, mentre nel campo dei portieri è rientrato Proto.
AGGIORNAMENTO ORE 10.42 – Prime prove tattiche di 3-5-2. I fratinati sono Wallace, Luiz Felipe, Filippini; Basta, Murgia, Leiva, Cataldi, Durmisi; Sprocati, Caicedo. I non fratinati: Bastos, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Di Gennaro, Berisha, Lulic; Immobile, Rossi. In porta si danno il cambio: Strakosha, Guerrieri e Adamonis. A parte si allenano Minala, Jordao, Neto e Lombardi. Allenamento personalizzato per Proto.
AGGIORNAMENTO ORE 10.38 – Inzaghi raccoglie al centro del campo la squadra che in cerchio ascolta le indicazioni del mister.
AGGIORNAMENTO ORE 10.35 – La squadra entra in campo, il primo a solcare il manto erboso è Basta. I tifosi li accolgono con applausi e cori, specialmente l’entrata di Immobile e Lulic.
AGGIORNAMENTO ORE 10.20 – Ancora assente con i portieri Proto, probabilmente in palestra con il resto della squadra. I calciatori ancora non si vedono visto che sono all’interno della palestra. La giornata è indubbiamente migliorata.
AGGIORNAMENTO 9.50 – In campo ci sono 4 sagome rosse e 6 blu, ma al momento per la squadra c’è attività atletica all’interno della palestra. Solo dopo i giocatori si ritroveranno al campo centrale. I tifosi aumentano, sono circa una quarantina.
AGGIORNAMENTO ORE 9.50 – Proto lascia il campo, nel frattempo il sole si affaccia più prepotentemente.
AGGIORNAMENTO ORE 9.44 – Cecchi, Farris e Cerasaro sistemano sul campo la logistica con le sagome per l’allenamento mattutino.
AGGIORNAMENTO ORE 9.39 – Scendono in campo i portieri, c’è anche il neo acquisto Silvio Proto.
AGGIORNAMENTO ORE 9.38 – Si affaccia timidamente il sole sulle Tre Cime di Lavaredo. Intanto i tifosi prendono possesso delle gradinate, sono circa una trentina.
AGGIORNAMENTO ORE 9.17 – Entra in campo anche il mister Simone Inzaghi, a colloquio con Farris e lo staff tecnico.
AGGIORNAMENTO ORE 9.10 – Luis Alberto, Berisha, Luis Felipe e Wallace iniziano a palleggiare in campo, Lombardi è intento a leggere il giornale.
AGGIORNAMENTO ORE 9.05 – Il primo a scendere in campo e a palleggiare è il neo-biancoceleste Berisha.
AGGIORNAMENTO ORE 8.55 – Cominciano ad arrivare i primi tifosi. La giornata è uggiosa e scende qualche goccia di pioggia sul campo già bagnato dal temporale della notte.
AGGIORNAMENTO ORE 8:40 – Arriva al campo anche il primo membro dello staff di Simone Inzaghi: è il vice Massimiliano Farris.
AGGIORNAMENTO ORE 8:30 – Il primo calciatore ad arrivare allo Zandegiacomo è Lucas Leiva. Il brasiliano, per il momento l’unico, è arrivato a piedi per la prima seduta mattutina di allenamento.
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello