NOTIZIE
SERIE A, Il campionato italiano è il meno ricco d’Europa: la Premier League fattura 5,3 miliardi
SERIE A PREMIER LEAGUE – Brutte notizie per il calcio italiano. In uno studio realizzato da Deloitte e Luiss, sono stati fatti i conti in tasca ai maggiori campionati europei mettendo in evidenza i dati italiani…
SERIE A PREMIER LEAGUE – Brutte notizie per il calcio italiano. In uno studio realizzato da Deloitte e Luiss, sono stati fatti i conti in tasca ai maggiori campionati europei mettendo in evidenza i dati italiani. Se nel 2017, nel nostro paese, quest’ultimi indicavano un fatturato di 3,3 mld di euro e una contribuzione al fisco pari a 1,1 mld, allo stesso tempo, è emerso che le squadre di Serie A maturano meno ricavi rispetto agli altri tornei del vecchio continente. una supremazia schiacciante se si pensa alla Premier League inglese dove le società fanno racimolare ben 5,3 miliardi a fronte dei nostri club che si fermano alla cifra di 2,1 mld. E non è tutto.
GLI ALTRI ASPETTI – Altre due tegole per il calcio tricolore sono la forte dipendenza economica (ancora) dai diritti televisivi (60%) contro la Bundesliga tedesca cui si poggia solo per il 34 % delle risorse entranti e gli stadi da rinnovare che possiedono un’età media di 68 anni contro i 37 del torneo tedesco. Inoltre risultano poco utilizzati (solo il 56% dello spazio viene riempito mentre in Gran Bretagna il 95%) e poco adatti a questa disciplina dato che 5 strutture su 16 detengono una pista atletica.
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 15 novembre: tanti auguri al “mio amico” Conceiçao
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Calciomercato Lazio, resta viva la pista Folorunsho per gennaio
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 13 novembre: nasce Apuzzo, protagonista dello scudetto Primavera
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 14 novembre: Zarate show all’Olimpico e Napoli steso