NOTIZIE
Italia-Portogallo, Azzurri fuori dalla Final Four: termina 0-0 a San Siro (FOTO)
ITALIA PORTOGALLO FORMAZIONI- Dopo la vittoria per 1-0 contro la Polonia e la matematica salvezza, l’italia scenderà in campo questa sera contro il Portogallo…
ITALIA PORTOGALLO FORMAZIONI- Dopo la vittoria per 1-0 contro la Polonia e la matematica salvezza, l’Italia è scesa in campo contro il Portogallo, per provare ad insidiare il primato dei lusitani. Il centravanti della Lazio Ciro Immobile è partito dall’inizio nel tridente azzurro.
FORMAZIONI UFFICIALI
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Mancini.
PORTOGALLO (4-4-2): Rui Patrício; Cancelo, Rúben Dias, José Fonte, Mário Rui; Rúben Neves, William Carvalho, Pizzi; Bernardo Silva, Bruma, André Silva. All. Fernando Santos.
IL RIASSUNTO DEL MATCH
Italia bella ma sprecona. Dopo un primo tempo condotto magistralmente con un possesso palla pari al 72%, gli Azzurri non riescono a concretizzare nelle due grandi occasioni da gol, prima con Immobile poi con Bonucci di testa. Alla ripresa la Nazionale di Mancini accusa un po’ di stanchezza, continuando a mantenere il dominio del campo e concedendo la prima occasione da rete ai lusitani solo al 76esimo. L’Italia gioca, lotta, cresce e si danna: da segnalare l’eccelsa prestazione di Verratti. Ora il Mancio dovrà risolvere il problema dei gol soprattutto in vista di marzo, quando inizierà la corsa agli Europei del 2020.
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa