NOTIZIE
Derby, Ballotta: “Non esiste una favorita, nella Lazio punto su Immobile. Inzaghi? Vuole sempre vincere…”
LAZIO ROMA INTERVISTA BALLOTTA – Marco Ballotta è uno dei rari esempi di come la professionalità e la dedizione siano ingredienti chiave per risultare decisivi su un campo di calcio…
LAZIO ROMA INTERVISTA BALLOTTA – Marco Ballotta è uno dei rari esempi di come la professionalità e la dedizione siano ingredienti chiave per risultare decisivi su un campo di calcio. Giocatore più anziano ad aver disputato un incontro di Serie A (44 anni e 38 giorni) ed uno di Champions League (44 anni e 253 giorni), l’ex portiere ha difeso in carriera anche i pali biancocelesti: 61 presenze totali con l’aquila sul petto e tre anni da coo-titolare di Angelo Peruzzi nella sua seconda esperienza nella capitale sono bastati per entrare nel cuore dei tifosi. Marco Ballotta è intervenuto a ‘gianlucadimarzio.com’ per raccontare le sue sensazioni a poche ore dal derby contro la Roma.
DERBY – “Nel derby non esiste una favorita. Speriamo che oggi arrivino i tre punti, sarebbero fondamentali in chiave Champions. Punto sulla personalità di Immobile, nonostante non sia al top della forma. Dall’altra parte Dzeko è sempre un fattore, c’è anche la sana sfrontatezza di Zaniolo”.
PASSATO – “Chi avrei sempre voluto con me al derby? Magari Nesta. Era quello che dava più sicurezza: faceva reparto da solo, risolveva tante problematiche”.
INZAGHI – “Lo ammetto, non lo vedevo tanto da allenatore. Ho conosciuto bene il calciatore e il ragazzo, so bene com’è fatto. Abbiamo sempre avuto un bel rapporto, passavamo tanto tempo insieme nel prepartita e in ritiro. Giocando a biliardo, per esempio. Lui voleva sempre vincere. Era una costante, la voglia di vittoria ce l’ha di natura, doveva riuscirci in qualsiasi modo. Quando perdeva buttava per aria tutto. -Non vale!-, poi diceva. Insopportabile. Oggi sta dimostrando quanto vale, tenendo testa a tutte le pressioni che mette una piazza come Roma. E questo lo fa crescere in fretta come allenatore”.
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa