COSA FARE A ROMA
PAUSA WEEKEND. Cosa fare a Roma dal 22 al 24 marzo
COSA FARE A ROMA – Benvenuta primavera, rondini, ciliegi in fiore…ma soprattutto benvenuto al nostro nuovo meraviglioso weekend! Come passarlo al meglio? Seguite qualcuno dei nostri consigli…non ve ne pentirete!
EVENTI: Nel mondo incantato delle farfalle!
Luogo: Via Appia Pignatelli 450
Giorni e orari: venerdì 9/13 e 15/18 sabato e domenica 9/19
Descrizione: Abbiamo la percezione che tra il cambio stagione, le vacanze lontane e lo stress quotidiano abbiate davvero bisogno, proprio come noi, di staccare la spina ed immergervi in nuove dimensioni. E’ per questo motivo che l’evento di questa settimana si svolge in un giardino magico dove a dominare è quella meraviglia perfetta chiamata Madre Natura. Stiamo parlando del Giardino delle farfalle, un’oasi di pace in cui abitano centinaia di farfalle , di tantissime specie diverse che volano liberamente in un’ ambiente naturale che riproduce per clima, natura e bellezza la foresta tropicale. Nel Giardino delle Farfalle potrete vedere da vicino, molto vicino, un mondo incantato. Passeggiando nella rigogliosa vegetazione dimenticherete ogni stress vinti dalla bellezza di questi esemplari dove il colore, i disegni e le forme ci riportano ad una calma e ad una serenità interiore davvero rara di questi tempi.In tutto il vostro cammino sarete in compagnia di biologi ed entomologi pronti a rendere il vostro viaggio nella natura ancora più affascinante con le loro spiegazioni e curiosità.
Costi: Biglietto d’ingresso euro 6,00 intero, euro 4 ridotto
ARTE: L’Europa celata in mostra al Museo di Trastevere!
Luogo: Museo di Roma in Trastevere
Giorni e orari: Fino al 26 maggio dalle 12 alle 20
Descrizione: Questa volta vi invitiamo a visitare una mostra che non tratta i soliti temi e che forse è anche l’occasione giusta per una nuova riflessione. Il tema è l’Europa, ma non quella di cui parlano i tg e le notizie sul web, bensì l’insieme di quei popoli che compongono l’Europa pur vivendo in colori, tradizioni, quotidianità molto diverse da quella che viviamo tutti i giorni. Un’unica Europa, dunque, ma mille realtà diverse che val la pena fotografare e osservare da vicino per capirne la ricchezza e la bellezza. Ci sono riusciti benissimo i quattro fotografi della Mostra “Unseen” che, hanno viaggiato nelle zone rurali di Albania, Bielorussia, Germania dell’Est, Sardegna: zone lasciate fuori dallo sviluppo e dimenticate dai giovani. Quattro racconti fatti di immagini ma arricchiti dalle storie dei giornalisti del luogo, esperti delle zone, che li hanno accompagnati durante il viaggio. Immagini che si arricchiscono di vita e ci portano ad una riflessione che va ben altre la bellezza di una fotografia. Da non perdere.
Costi e condizioni: Intero 8,50 euro, ridotto euro 7,50.
GUSTO: Fassi festeggia la Giornata Europea del Gelato con tante degustazioni gratuite!
Luogo: Palazzo del Freddo G.Fassi in via Principe Eugenio 65-67
Giorni e orari: 24/03/2019 dalle 16 alle 19
Descrizione: Abbiamo dato il via proprio pochi giorni fa alla Primavera e allora tanto vale cominciarne a gustarne i piaceri: le fioriture di ciliegi per la strada, il verde dei parchi che illumina Roma e il gusto irresistibile del gelato, simbolo e gioia della bella stagione. Come onorarlo al meglio? Recandosi nel famosissimo laboratorio di Fassi, che, naturalmente, non ha bisogno di troppe presentazioni. In occasione della Giornata Europea del Gelato, fissata per il 24 marzo, la famiglia Fassi apre le porte del suo regno svelandoci segreti e profumi di uno storico successo. Gusto ufficiale del 2019 sarà il Tiramisù: spazio dunque alle degustazioni gratuite del Tiramisù Giusto, una ricetta di Andrea Fassi che, miscelando tre tipologie diverse di caffe: arabica, etiope e indiana promette davvero di farvi leccare i baffi. Sarà un bel pomeriggio pieno di divertimento dove potrete girovagare anche per il laboratorio storico della famiglia Fassi nel rione Esquilino scoprendo la storia di una famiglia e i segreti di un mestiere tutto orientato alla produzione artigianale. Buona domenica…e buon appetito!
Condizioni: Ingresso gratuito
Simona Filippi
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa