APPROFONDIMENTI
NUMERI E CURIOSITA’ Sulla fascia torna Romulo: record di assist in Serie A contro il Milan
NUMERI E CURIOSITA’ MILAN LAZIO – La 32esima giornata di Serie A propone uno scontro diretto per il quarto posto tra Milan e Lazio. Una partita da non sbagliare per i biancocelesti ed…
NUMERI E CURIOSITA’ MILAN LAZIO – La 32esima giornata di Serie A propone uno scontro diretto per il quarto posto tra Milan e Lazio. Una partita da non sbagliare per i biancocelesti ed importante anche per alcuni singoli giocatori. Tra questi figura Romulo, pronto a riprendersi una maglia da titolare sulla fascia destra, complice l’indisponibilità di Marusic. Il brasiliano non gioca dal primo minuto dalla vittoria contro l’Inter dello scorso 31 marzo e quest’oggi ha davanti a sè un’occasione da non sprecare. Le ultime giornate di campionato serviranno alla Lazio per capire se investire su di lui anche per il futuro: il riscatto del cartellino fissato a 2 milioni dal Genoa non è ancora assicurato.
ROMULO E IL MILAN – Riparte, dunque, da San Siro la cavalcata di Romulo per conquistare definitivamente mister Inzaghi. Il Milan è sicuramente un avversario ostico contro cui misurarsi ma il brasiliano ha sempre fatto bene di fronte ai rossoneri. Dieci le partite giocate in carriera contro i rossoneri e bilancio perfettamente in parità: 4 vittorie, 4 sconfitte e 2 pareggi. Il dato che salta all’occhio, però, è il numero di assist collezionati da Romulo: ben 3, record personale in carriera contro una squadra di Serie A. Il primo lo ha confezionato il 24 agosto 2013 (Hellas Verona-Milan 2-1), gli altri due nella straordinaria vittoria scaligera per 3 a 0 del 17 dicembre 2017. A completare il quadretto manca un sigillo a San Siro e chissà che questa non possa essere l’occasione ideale.
Marco Barbaliscia
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello