NOTIZIE
Inzaghi, la Coppa Italia per riscrivere la storia della Lazio
INZAGHI COPPA ITALIA – Tre da giocatore, due da allenatore della Primavera e adesso (finalmente) l’opportunità di vincerla alla guida della Prima Squadra. La Coppa Italia è il trofeo che più sorride a Simone Inzaghi nella…
INZAGHI COPPA ITALIA – Tre da giocatore, due da allenatore della Primavera e adesso (finalmente) l’opportunità di vincerla alla guida della Prima Squadra. La Coppa Italia è il trofeo che più sorride a Simone Inzaghi: vinto più di ogni altro nella sua carriera da giocatore (tre volte, 2000, 2004 e 2009), il piacentino cerca la sua prima vittoria nel torneo da allenatore della prima squadra, dopo aver perso una Finale contro la Juventus nel 2017. Come ricorda la Gazzetta dello Sport, Inzaghi ha conquistato la terza finale in tre anni sulla panchina della Lazio e ora punta a un record storico: alzando la Coppa il 15 maggio, infatti, Simone oltre a toccare quota 11 tra trofei vinti da giocatore ed allenatore, diventerebbe pure il tecnico più vincente dell’era Lotito. Delio Rossi, Ballardini e Petkovic sono fermi a uno, Inzaghi è pronto a un bis che gli consentirebbe anche di piazzarsi al secondo posto come allenatore con più trofei nella storia della Lazio, dopo Eriksson (7 coppe).
LA COPPA “LAZIO” – Una definitiva consacrazione in attesa di raggiungere anche quel quarto posto che la società chiede ad Inzaghi da ormai troppo tempo. Il mister, intanto, è pronto ad arricchire la bacheca biancoceleste: il 15 maggio la Lazio giocherà la decima finale sotto la gestione Lotito: una cifra tonda che merita di essere festeggiata con una vittoria.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa