NOTIZIE
NAZIONALE, Mancini: “Immobile ha sempre fatto bene, possono esistere momenti negativi. Era giusto che fosse qui”
NAZIONALE MANCINI – Il ct della Nazionale Roberto Mancini è intervenuto in conferenza stampa in vista delle sfide contro Grecia e Bosnia valide per EURO2020 in programma sabato 8 giugno e martedì 11 giugno: ecco le dichiarazioni del tecnico azzurro.
BELOTTI – “Nel girone di ritorno ha fatto molto meglio, si è meritato la convocazione. Se qualcuno farà meglio sarà chiamato, ora lui è qui”.
BALOTELLI – “Ci ho parlato, spiegandogli la mancata convocazione. Lui, come tutti, ha tempo per rientrare. La scelta è puramente tecnica, dipenderà da lui. Fa ancora cose che non deve fare, si è beccato una lunga squalifica. Dipenderà da lui. Grecia e Bosnia sono squadre ostiche. Mario ha le qualità per giocare a livelli più alti: non gioca al 100%, altrimenti farebbe 3-4 gol a partita. Non mi piace che giochi a livelli così bassi: ha 12 mesi per tornare qui, dipende da lui. “
SU CONTE ALL’INTER – “La professione può portarti dappertutto: se lui ha deciso così, credo abbia ponderato bene il tutto. La petizione dei tifosi della Juventus? Non è un bel clima: Conte è stato importante per la Juventus. Non credo che la stella allo Stadium verrà tolta”.
DIVARIO CON L’INGHILTERRA – “Sono squadre abituate a giocare così: le inglesi attaccano sempre.Questa è la bellezza del loro calcio, che ha qualcosa in più degli altri”.
IMMOBILE – “Immobile con noi ha sempre fatto bene: possono esistere momenti negativi. Era giusto che fosse qui”.
BILANCIO SERIE A – “Ci sono molti più giocatori da Nazionale. Abbiamo trovato una quarantina di calciatori che possono diventare importanti: tra questi 15-20 sono giovani. Il lato negativo è che non siamo arrivati nelle finali europee. La strada è ancora lunga ma i ragazzi hanno la mentalità giusta”
ATTEGGIAMENTO OFFENSIVO DELLA NAZIONALE – “Questa è sempre stata la mia idea di calcio. Devo poi fare i conti con le caratteristiche degli interpreti. Ho avuto la fortuna di trovare calciatori tecnici e questo ci permette di fare un certo tipo di calcio. In Inghilterra la mentalità è quella di attaccare sempre e comunque, a prescindere dal risultati. Lì la gente si diverte”.
SU ORIALI E VIALLI – “Spero che Vialli possa essere qui e spero che Oriali rimanga: si è creato un bel clima nel gruppo”.
INFORTUNATI – “Non c’è nulla al momento: tutto ok anche per Sensi”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa