NOTIZIE
CRISTIANO SANDRI: “Ieri è stata un giornata indimenticabile. Ci tengo a ringraziare i tifosi della Curva”
CRISTIANO SANDRI SUL DERBY – Intervenuto sulle frequenze di Radio Sei, Cristiano Sandri commenta le emozioni che ha vissuto nella giornata di ieri. Una giornata sicuramente speciale per lui oltre alla vittoria del derby: era l’anniversario della scomparsa del fratello Gabriele per il quale è stata creata una coreografia ad hoc e dimostrare che nessun tifoso laziale lo ha mai dimenticato. Ecco le sue parole:
Sul derby di ieri
”La giornata di ieri è stata di un emozione indimenticabile, perché nonostante questo è il derby che mai avremmo voluto vivere, allo stesso abbiamo vissuto, io e la mia famiglia, una giornata indimenticabile iniziata la mattina presto e fatta di solidarietà, ricordo e iniziative volitive come quella dei volontari dell’associazione che già alle 7 di mattina stavano all’ospedale pediatrico del “Bambin Gesù”, così come è stato a Lecce, a Milano, a Bergamo, il parco intitolato a lui, per poi arrivare al derby. Quello è stato l’epilogo di una giornata bellissima, ma difficile da raccontare perché certe emozioni sono personali anche se le ho condivise con tutto lo Stadio Olimpico, sia da parte della Curva Nord che della Curva Sud. Per Gabriele, così come per tutti i ragazzi che hanno perso la vita, ci deve essere una solidarietà univoca, che va oltre i colori e ieri è stato così”.
Sulla presenza di suo figlio Gabriele al primo derby
“Ieri è stato sia il derby di mio fratello che quello di mio figlio Gabriele, il quale è tornato a casa cantando “Gabriele uno di noi” (ride ndr)… Per lui era la prima volta allo stadio e vedere tutta quella gente lo ha emozionato, anche se si è un po’ impaurito quando la Nord ha cantato un coro, ma l’ha superata bene. Quel passaggio sotto la Curva e quella coreografia dedicata a mio fratello sono state due emozioni indescrivibili. Ci tengo a ringraziare tutti i ragazzi che hanno fatto sì che quell’immensa coreografia rendesse orgogliosa anche mia madre, ieri lì con noi, e ovviamente me, che ho vissuto quest’emozione con mio figlio e la porterò sempre nel cuore. La pioggia, il black out, il vantaggio della Roma… Mi piace pensare che c’erano due Gabriele che hanno aiutato la Lazio. Come ha vissuto il derby? Non ha voluto togliersi la maglietta e i calzoncini per tutta la partita (ride ndr)… Ha avuto modo di incontrare Olympia e l’ha salutata, emozionandosi. All’inizio era un po’ titubante, ma a trenta minuti dall’incontro si è voluto cambiare ed entrare in campo. Me lo dirà lui quali saranno i suoi ricordi, perché nonostante sia molto piccolo, alcuni flash rimangono impressi nella mente e poi sarà compito mio raccontargli di suo zio. Devo dire che voleva partecipare ed è rimasto positivamente colpito. Mi sono ripromesso che quando tornerò definitivamente allo stadio, lo faro con mio figlio per proseguire la dinastia che riguarda la mia famiglia, un po’ a riprendere quello striscione realizzato dal sodalizio: “Il colore dei padri, il colore dei figli”.
Sulla presenza della madre all’Olimpico
“Sono felice della gioia che ha ricevuto mia madre, perché come sapete lei è la parte più debole della famiglia e lei ha vissuto una sofferenza che nessuno può immaginare, se non chi ha perso un figlio, anche se la nostra situazione è particolare perchè derivata da cause inaccettabili. Devo dire che ieri, mentre mia mamma vedeva la coreografia realizzata per il figlio, mi ha veramente emozionato. Io non sono riuscito a vederla in diretta perché stavo asciugando mio figlio, ma vedere i suoi occhi lucidi, ma contenti, mentre me la descriveva è stato toccante”
Sulla vittoria per 3-2
“Che ne penso del derby di ieri? Dopo pochi minuti ho sentito un boato un po’ tiepido e mi sono detto “Eccolo là”! Ero nel sottopassaggio e mi hanno confermato del vantaggio della Roma, ma poi siamo saliti e dopo 5-10 minuti c’è stato il pari di Candreva… Devo dire che al di là di tutto, sarebbe stata una beffa se avessero pareggiato all’ultimo minuto perché la Lazio ha meritato di vincere”.
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
ACCADDE OGGI, 21 dicembre: follia dell’ex Almeyda, la Lazio batte una super Inter
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 dicembre: un autogol al 90′ e la Lazio vola a -3 dalla vetta
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
ACCADDE OGGI, 22 dicembre: il profeta Hernanes sbanca il Ferraris
-
CRONACHE4 ore fa
Serie A, Lecce-Lazio 1-2: i biancocelesti soffrono fino all’ultima goccia