EUROPA LEAGUE
Immobile, il gol al Rennes gli vale due record nella storia biancoceleste
LAZIO IMMOBILE RECORD – Dopo 11 mesi di digiuno europeo, la Lazio sfata finalmente il tabù vincendo in rimonta l’importante sfida contro il Rennes. Si tratta della prima vittoria stagionale in Europa League per l’undici di Inzaghi. Lo stesso tecnico piacentino era reduce da una striscia di 5 ko consecutivi in àmbito continentale. Anche questa maledizione sembra ora essere stata definitvamente scacciata. In uno Stadio Olimpico non troppo affollato – per usare un eufemismo – ci pensa Ciro Immobile, con un imperioso colpo di testa, a regalare la vittoria al popolo laziale. Grazie a questa marcatura, il bomber di Torre Annunziata si regala anche due importanti primati personali, che lo proiettano nell’Olimpo dei bomber laziali europei.
Immobile-gol: i record con la maglia della Lazio
Per l’attaccante napoletano è arrivata la decima rete in assoluto nella competizione continentale: King Ciro è il primo giocatore ad arrivare a questo traguardo. Inoltre, il centravanti ha agganciato un certo Pierluigi Casiraghi nella classifica dei migliori bomber europei laziali. Grazie a questa vittoria la formazione capitolina rinnova le sue ambizioni di passaggio del turno nel girone. Per arrivare a questo traguardo presumibilmente mister Inzaghi dovrà schierare titolare il suo bomber principe anche nelle prossime gare. Un’occasione d’oro dunque per Immobile, che potrà sia incrementare il suo bottino personale di marcature europee -regalandosi nel contempo un’importante vetrina in vista di Euro 2020 – che aiutare la Lazio ad arrivare all’obiettivo minimo rappresentato dalla qualificazione ai sedicesimi di finale.
La missione di Immobile
L’attaccante avrà bisogno del supporto di tutta la squadra per continuare nella sua missione di trascinatore del gruppo. In questo senso la presenza costante di compagni come Luis Alberto e Sergej Milinkovic-Savic non possono che giovare alla causa collettiva della squadra. E personale di Immobile, intenzionato a scrivere, a suon di gol, altre pagine di storia nel libro europeo della Lazio.
Alessio Cherubini
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa