Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Petkovic carica i suoi: “Lazio devi credere in te stessa”. Per la gara di domani Hernanes e Konko rispondono presente

NEWS DELLA GIORNATA. Il tecnico bosniaco chiama anche Diakite. Lotito difende la Lazio: “Basta addittare la tifoseria laziale come razzista e fascista”…

Pubblicato

il

LE PAROLE DI PETKOVIC – Il tecnico della Lazio, Vlado Petkovic, ha presentato in sala stampa il match di domani sera che vedrà la sua squadra opposta all’Udinese: “Ancora è presto per guardare i risultati altrui, dobbiamo concentrarci su noi stessi, è importante fare una bella partita, concreta e vincere. Konko e Hernanes? Sono al 50%, il brasiliano forse al 60. Ho già parlato con lui. Deve essere al 100% pronto,se è al 99% non rischiamo. Il nostro obiettivo è portare più punti possibili a casa, mi danno fiducia le nostre prestazioni casalinghe, dobbiamo avere sempre più fame, da domani ci vuole concentrazione e lucidità enorme, ma anche fame. La Lazio per competere ai primi posti deve credere in se stessa. Se vinciamo e otteniamo fiducia,possiamo anche fare una bella figura fino alla fine di dicembre. Abbiamo molte partite in casa e dobbiamo essere umili, con piedi per terra. Diakite? Potrebbe avere possibilità di accomodarsi in panchina”.

QUI FORMELLO – Poco dopo la conferenza di Vladimir Petkovic (CLICCA QUI PER LEGGERE LE SUE PAROLE), alle ore 17,15 i biancocelesti sono scesi in campo per la seduta di rifinitura alla vigilia della gara contro l’Udinese. Le buone notizie arrivano da Hernanes che ha svolto l’intera seduta in gruppo con i proprio compagni senza accussare particolari fastidi. Il tecnico bosniaco ha ammesso di non volerlo rischiare se il giocatore dimostra di non essere al 100%, per questo motivo si prospetta un acceso testa a testa tra ‘Il Profeta’ e Ederson. Dubbio che l’allenatore si porterà fino a pochi minuti dal fischio di inizio. Buone notizie anche da Konko: l’esterno francese si è regolarmente allenato col resto del gruppo e si candida per un posto da titolare sulla sua fascia di competenza. Sul versante opposto ballottaggio aperto tra Radu e Lulic. Per il resto formazione quasi annunciata con Biava e Ciani coppia centrale. Centrocampo “classico” con Ledesma che farà da frangiflutti davanti alla difesa, Candreva e Mauri agiranno rispettivamente sulla destra e sulla sinistra, con Hernanes (o Ederson) e Gonzalez al centro. In avanti Klose torna a guidare l’attacco laziale.. Al termine della seduta il tecnico bosniaco ha diramato l’elenco dei convocati: ci sono anche Hernanes e Konko.

LOTITO DIFENDE LA LAZIO – Al termine della conferenza di Petkovic, Claudio Lotito, in compagnia di del direttore sportivo Igli Tare e del responsabile della comunicazione De Martino, si è diretto all’Ospedale “San Camillo” per fare visita al tifoso del Tottenham uscito gravemente ferito dall’aggressione subito mercoledì sera. In precedenza il numero uno biancoceleste aveva rilasciato alcune dichiarazioni nella quali difendeva i propri tifosi: “I media dovrebbero informarsi quando divulgano certe cose, perché possono causare danni, anche irreparabili, sia a livello d’immagine che economico. E’ un problema deontologico. Non vedo perché bisogna sempre additare la tifoseria laziale con epiteti come “fascisti e razzisti.

LA CONFERENZA DI GUIDOLIN – Anche il tecnico dell’Udinese, Francesco Guidolin, alla vigilia della trasferta romana, ha parlato in conferenza stampa: “La classifica non ci lascia tranquilli, con un pizzico d’attenzione potremmo tranquillamente avere tre punti in più. Dobbiamo cercare di salare posizioni ma conosciamo le insidie di una trasferta all’Olimpico. I biancocelesti si esprimono a grandi livelli da due anni e mezzo e soprattutto giocano insieme da tanto tempo. La Lazio è una squadra di qualità e di talento e Petkovic sta facendo un ottimo lavoro. I risultati e il gioco espresso dai suoi ragazzi parlano per lui. Candreva? Le sue doti tecniche non sono mai state in discussione. Nella Lazio ha trovato le certezze e la fiducia che andava cercando. Roma è il suo ambiente ideale”. (CLICCA QUI PER LEGGERE L’ELENCO DEI CONVOCATI DELL’UDINESE)

LE NOTIZIE DI MERCATOIl Genoa non molla la presa per Matuzalem: lo stesso presidente dei Grifoni, Enrico Preziosi ha confermato l’interesse per il centrocampista ma ha escluso che in una possibile trattativa per l’ex giocatore del Napoli possa rientrare Merkel. Non solo il brasiliano, pare che dall’Inghilterra siano giunti degli interessamenti per altri due tesserati della Lazio: Zarate, seguito da Stoke City e Liverpool, e Lulic, sul quale ci sarebbe il Chelsea.

D.G.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati