NOTIZIE
Lazio, turnover solo a metà. La società chiede il coinvolgimento di tutti
LAZIO INZAGHI ROTAZIONI – Domani pomeriggio all’Olimpico, la Lazio giocherà la sua ottava di campionato. In queste prime partite di stagione, Inzaghi ha sperimentato a più riprese il suo caratteristico 3 – 5 – 2 cambiando spesso gli uomini all’interno del modulo. Nei giorni scorsi dalla società è arrivato un ‘invito’ di coinvolgere di più tutto l’organico a disposizione. Lotito e Tare, infatti, vorrebbero evitare di perdere calciatori in corso d’opera come l’anno passato a causa dello scarso impiego nelle gare.
Difesa
Per il reparto arretrato, la Lazio, ha acquistato Vavro con la convinzione che lo slovacco si potesse adattare sin da subito al gioco di Inzaghi. Le cose non sono andate come si aspettavano gli addetti ai lavori. Vavro sta facendo fatica ad ambientarsi e Inzaghi, dopo averlo utilizzato inizialmente, lo sta facendo scivolare ai margini delle sue gerarchie per lo scarso rendimento.
Centrocampo
Stesso identico discorso vale per Jony. L’esterno spagnolo ha doti tecniche e fisiche notevoli che però, al momento, non sono ancora uscite fuori del tutto. Come riporta il Corriere della Sera, Inzaghi fa fatica a considerarlo un’alternativa a Lulic perché l’ex Malaga è molto più preparato offensivamente che difensivamente.
Attacco
Per Adekanye e Anderson, invece, bisogna aspettare ancora un po’. I due calciatori sono molto giovani e hanno bisogno di una lenta maturazione per evitare il rischio che si brucino. Il brasiliano è un trequartista puro e nel modulo di Inzaghi non ha un ruolo ancora definito. Ma c’è tempo per entrambi per ritagliarsi uno spazio nello scacchiere biancoceleste.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello