NOTIZIE
EURORIVALI Il Celtic si riprende la vetta, vince il Cluj. Sconfitta nel recupero per il Rennes
LAZIO EUROPA LEAGUE RIVALI – La settimana appena iniziata porterà la Lazio a tornare a calcare i campi d’Europa. Giovedì sera, al Celtic Park, ci sarà la terza sfida del Girone E di Europa League contro la formazione di Lennon. Una partita con tante insidie per gli uomini di Inzaghi, dal clima al livello tecnico-tattico degli avversari. La squadra scozzese è in forma, così come testimoniano i risultati conseguiti dal Celtic in campionato. Andiamo a riepilogare, brevemente, come si sono comportate le rivali del gruppo laziale nell’ultimo weekend.
Il Celtic di nuovo al comando
Primo nel girone di Europa League e in campionato. Il Celtic si è ripreso la vetta nella nona giornata di Scottish Premiership. La squadra di Lennon si è imposta in casa per 6 a 0 contro il Ross County, formazione sesta in campionato. Tra i marcatori del match anche Edouard, attaccante a lungo corteggiato dalla Lazio in estate. Il francese ha così raggiunto Christie a quota 7 come miglior goleador stagionale. Il Celtic ha così agguantato al comando i Rangers a 22 punti, fermati nel weekend dall’Hearts sull’1 a 1.
Bene il Cluj, Rennes in difficoltà
Una vittoria l’ha conseguita anche il Cluj nella tredicesima giornata di LigueI rumena. La formazione di Petrescu ha battuto in casa il Craiova per 2 a 0 con le reti di Traoré e Omrani. Il successo ha permesso alla “Juventus di Romania” di allungare sulla diretta concorrente in classifica. Il Cluj è sempre più in cima alla classifica, con 27 punti, a +2 dal Vitorul e a +4 proprio dal Craiova. Non se la passa altrettanto bene il Rennes, in Ligue1. L’undici di Niang ha perso di misura in casa del Monaco, per 3 a 2, al termine di una partita ricca di emozioni. A regalare la vittoria ai biancorossi è stato un gol di Ben Yedder al 93′. Il Rennes si trova ora a metà classifica, con 12 punti conquistati nelle prime 10 gare di campionato.
M.B.
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa