INTERVISTE
Gasperini: “Non ho attaccato Immobile e la sua professionalità. Comunicato della Lazio demenziale”
GASPERINI INTERIVISTA – Alla vigilia della gara di Champions contro il Manchester City, il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport ed è tornato anche sulle polemiche conseguite all’ultimo match di campionato contro la Lazio. Queste le sue dichiarazioni, ribadite poi anche in conferenza stampa.
Verso Manchester
“Noi abbiamo bisogno di fare qualcosa di molto bello in Champions, in campionato ci stiamo ripetendo e questo ci sta dando soddisfazione, ma ora abbiamo bisogno di aumentare la credibilità a livello internazionale. Non sarà semplice contro una delle squadre più forti al mondo, ma sarei davvero felice se i ragazzi facessero una prestazione simile a quelle che ho visto in campionato.”
Concetti post Lazio
“Non sono pentito, ho commentato un episodio di cui sono convinto. Ma questo non significa niente, non è un attacco a Immobile e alla sua professionalità. Quello della Lazio è un comunicato demenziale, non ho attaccato né il giocatore né la Lazio, ho commentato un episodio che ritengo ancora così. Queste difese a oltranza delle posizioni non ci riguardano, noi vogliamo giocare a calcio.”
Paragone con il gioco di Sarri
“Abbiamo tutti un obiettivo, che è quello di fare il risultato migliore possibile. Si può fare in tanti modi e il fatto di ricevere consensi ci fa piacere. L’Atalanta in questi ultimi anni è stata apprezzata soprattutto perché ha fatto punti, altrimenti lo sarebbe stata meno. Il nostro obiettivo ora è fare risultato anche in Champions”.
Gasperini sulla Lazio in conferenza stampa
“Il comunicato della Lazio? Per noi è una festa, queste sono cose micragnose. Basta commentare queste robe. Cosa resta dopo la Lazio? Non ci penso neanche più, giochiamo ogni tre giorni, non possiamo rimanere sulle partite giocate. Sarà così mercoledì, o giovedì, quando penseremo all’Udinese. Ne abbiamo tante vicine, tutte importanti, per le manifestazioni che stiamo giocando. Analizzata la partita si pensa a quella dopo”.
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello