NOTIZIE
L’ex Monelli: “Immobile non è un fuoriclasse, ma fa sempre gol. Atalanta? Rigori netti”
EX LAZIO INTERVISTA MONELLI – Ha portato l’aquila sul petto soltanto per una stagione, ma è riuscito comunque ad entrare nella storia biancoceleste. Paolo Monelli, alla Lazio nel 1987-88, ha collezionato 37 presenze e 13 gol con i capitolini. Tra queste anche quella decisiva nello scontro diretto contro il Catanzaro e una doppietta all’ultima giornata contro il Taranto, partita che valse la promozione in Serie A. Intervistato da Elle Radio, l’ex bomber si è espresso sui prossimi impegni dell’undici di Inzaghi e sul momento d’oro di Ciro Immobile.
Lazio Atalanta
“L’Atalanta in questi anni ha dimostrato di essere la squadra che gioca meglio a calcio, anche se è chiaro che per restare al top serve una continuità che non hanno ancora raggiunto. Lo si è visto anche nel primo tempo sabato, ma nella ripresa la Lazio ha messo un po’ più di sostanza a metà campo e ha avuto la forza di crederci sempre. Per questo è stata premiata. Le polemiche sui rigori sono fuori luogo, sono netti. Sul primo può trarre in inganno il ritardo per la caduta di Immobile, ma il piede viene nettamente schiacciato”.
Fiorentina Lazio
“Fiorentina e Lazio sono squadre che almeno in parte si equivalgono. I viola sono partiti male, magari anche per un fattore d’esperienza essendo il gruppo più giovane della Serie A. Con Ribery e Chiesa hanno trovato la quadra in attacco ma credo che un attaccante vero, di riferimento, sia necessario. Lo sta dimostrando la Lazio con Immobile. Sarà una partita equilibrata come quelle degli ultimi anni”.
Immobile
“Immobile non è un fuoriclasse, ma è uno che quando vede la porta fa gol, quindi non gli si può dire nulla. Forse il suo modo di stare in campo non è appariscente, ma Ciro è quello che ha fatto più gol di tutti in Italia, parlano i numeri”.
Correa
“Credo che Correa meriti fiducia, anche lo stesso Batistuta sbagliava molti gol quando è arrivato alla Fiorentina. L’argentino ha una qualità che si riscontra in pochi giocatori nel campionato italiano, gli va dato il giusto tempo e poi comincerà a fare anche gol”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa