MOVIOLA
Lazio-Lecce, la moviola: due rigori e il Var aiuta Manganiello
LAZIO LECCE MOVIOLA – Vince per 4-2 la Lazio all’Olimpico contro il Lecce. Decidono la doppietta di Correa e i gol di Milinkovic e Immobile. Una gara molto intensa ben gestita dal direttore di gara Manganiello, anche se sugli episodi decisivi è stato necessario l’uso del Var. Andiamo a vederli con la nostra moviola.
Primo tempo
4’ pt AMMONITO MANCOSU – Il centrocampista giallorosso è il primo ammonito del match per eccesso di foga nell’intervento. Decisione giusta.
17′ pt INTERVENTO PETRICCIONE – Fallo di Petriccione che interviene con un braccio largo su Milinkovic, poteva starci il giallo.
34′ pt AMMONITO LEIVA – Dopo un intervento non redarguito da Manganiello, a Leiva non viene concessa la seconda chance e arriva il primo cartellino giallo biancoceleste
36′ pt OCCASIONE LAZZARI – Gabriel non trattiene la sfera e Lazzari sciupa da buona posizione. Sull’errore del portiere giallorosso non c’è nessun contatto con Milinkovic. Giusto far continuare.
40′ pt GOL LECCE – Da calcio d’angolo arriva il pareggio del Lecce. Qualche contatto in area, ma non per il Var che concede la rete
Secondo tempo
55′ st FALLO IMMOBILE – La Lazio potrebbe andare verso la porta di Gabriel, ma l’arbitro segnala un fuorigioco. Sicuramente c’era un fallo su Immobile, ma la decisione del guardalinee è giusta.
66′ st RIGORE LECCE – Contatto Mancosu-Milinkovic, per Manganiello è calcio di rigore. Restano tanti dubbi visto che il serbo era in vantaggio sul pallone
67′ st AMMONITO IMMOBILE – Ammonito Ciro Immobile per proteste dopo il rigore
67′ st AMMONITO LUCIONI – Nelle proteste un giallo anche per Lucioni.
68′ st ANNULLATO GOL LECCE – Dopo la respinta di Strakosha su Babacar arriva il gol di Lapadula, ma il Var segnala posizione di fuorigioco ed annulla perchè l’attaccante giallorosso era già dentro l’area.
77′ st RIGORE LAZIO – Netto il fallo di mano di Calderoni con il braccio, Manganiello non se ne accorge sul primo momento e il Var aiuta l’arbitro a prendere la decisione giusta.
93′ st ANNULLATO GOL LECCE – Arriva anche il gol del 4-3, ma nella mischia in area biancoceleste Manganiello ravvede un fallo e ferma il gioco. Chiude l’incontro con una buona decisione il direttore di gara.
Leonardo Valente
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa