INTERVISTE
Inzaghi: “Vittoria importante ma dovevamo chiuderla prima. Ora guardiamo avanti”
INZAGHI SASSUOLO LAZIO – Questo pomeriggio, la Lazio ha sconfitto per 2-1 il Sassuolo grazie alla rete nel finale di Caicedo. Queste le parole di Inzaghi al termine del match rilasciate ai microfoni di Sky Sport.
La partita
“È stata una partita importante, sofferta. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo dove dovevamo chiudere con qualche gol di vantaggio. Nel secondo tempo non abbiamo creato gli sviluppi del primo tempo. Onore però ai ragazzi che hanno sofferto ma vinto una partita meritata. I ragazzi sono stati bravissimi. Concentrati e bravi a sviluppare le trame. Alleno dei professionisti seri.”
La squadra
“Ho giocatori importanti. Ho fatto un doppio cambio, Caicedo meritava di giocare già dall’inizio ma è stato decisivo negli ultimi 15 minuti. Senad e Ramos stavano facendo bene, ma sul campo pesante un’entrata scomposta può complicarti la gara. Felipe per questo è entrato in ritardo. In questo momento voglio che si cresca partita dopo partita per alzare l’asticella. Anche oggi ero tranquillo perchè se giochiamo così i risultati arrivano”
Vittoria
“Abbiamo portato a casa il risultato ma dovevamo portarlo prima. All’intervallo ero molto arrabbiato perchè una squadra che ambisce a grandi traguardi non può prendere due gol fotocopia. Un successo importantissimo, l’unico rammarico è averla vinta al 93′”
5 vittorie
“Prima di Firenze dissi che continuando a giocare così saremmo arrivati lontano ed abbiamo fatto 5 vittorie consecutive. Adesso dobbiamo guardare avanti ed alzare sempre l’asticella.”
Miglior gol Aic
“Immobile se lo merita, spero che riesca a battere Pastore.”
Radu
“Radu ieri sera ha cominciato ad avere dissenteria e vomito. Stamattina aveva la febbre ed è rientrato a Roma.”
Correa
“Correa ha fatto un’ottima gara. Ero in dubbio se togliere lui o una delle due mezze ali e l’argentino puo fare anche la mezz’ala senza problemi.”
Classifica
“Per quanto riguarda la classifica sono passate 13 partite è ancora presto, qualcuno ha rallentato ma fornerà a correre.”
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello