INTERVISTE
Manfredini: “La Lazio può dimostrare di essere una grande contro la Juve”
LAZIO JUVE MANFREDINI – Un passato nella capitale ma anche nelle giovanili della Juventus per Christian Manfredini, che con la Lazio ha collezionato 5 gol in 101 presenze. L’ex centrocampista è intervenuto ai microfoni di tuttojuve.com per parlare della sfida che andrà in scena sabato sera all’Olimpico proprio tra Lazio e Juve. Le due squadre sono reduci da due momenti differenti, con la Lazio che viaggia spedita alla ricerca della settima vittoria consecutiva e la Juve appena scavalcata in classifica dall’Inter e vogliosa di riscatto. Anche a detta di Manfredini la partita è apertissima. Queste le sue parole.
Sulla Lazio
“Potrebbe essere l’occasione giusta per la squadra di Inzaghi per dimostrare che è diventata grande, in questi anni lo staff e i giocatori hanno davvero lavorato bene. Il piazzamento è sempre in Europa, ha più volte sfiorato la Champions e nell’ultimo anno si è aggiudicata la Coppa Italia. Dopo tante partite vinte, la Lazio ospita in casa la più forte degli ultimi otto anni e può tentare davvero di fare il colpaccio. Si può sognare qualcosa in più”.
Immobile
“La differenza è data da un giocatore come Immobile in grado di fare 17 gol in 14 partite, questo vuol dire sempre partire da 1-0 per la squadra. Senza i suoi gol, la Lazio non sarebbe in queste posizioni. Il cannoniere è fantastico, Correa sta facendo bene così come tutta la squadra e di conseguenza si stanno raccogliendo i frutti. E’ un po’ l’esempio del Real Madrid di Ronaldo: con lui era straripante, senza di lui non lo è più. Un po’ come questo Immobile nella Lazio, è lui il trascinatore per fare quel qualcosa in più”.
Sulla partita
“E’ una giornata apertissima, la Juve può vincere con la Lazio tranquillamente e la Roma che sta facendo bene può fermare l’Inter. E’ un pronostico aperto ad ogni tipo di risultato”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa