CONFERENZE STAMPA
Sarri: “Nella gara di campionato contro la Lazio ci sono episodi che possono darci motivazioni”
CONFERENZA STAMPA SARRI JUVENTUS LAZIO SUPERCOPPA – Manca poco all’attesa finale di Supercoppa tra Juventus e Lazio, in programma domani al King Saud University Stadium. In conferenza stampa ha parlato della gara mister Sarri, accompagnato da capitan Bonucci.
Da Riad
Michela Santoboni
LA CONFERENZA STAMPA DI SARRI
Il percorso di crescita
“Io non so se siamo avanti o indietro. So che in partita mi sto divertendo, ho la sensazione che la squadra stia giocando il calcio che gli ho proposto. Abbiamo tanti difetti, ma possiamo lavorarci sopra e possiamo risolverli”.
Equilibrio
“Abbiamo difetti ma stiamo giocando con grande continuità. Veniamo da due partite in cui abbiamo fatto gare di altissimo livello. Tutto fa parte del percorso e del modulo, un modulo molto dispendioso”.
Tattiche e schemi
“Spero che non se ne accorgano i nostri presidenti altrimenti i nostri salari diminuirebbero. Che un allenatore debba stravolgere tutto sono d’accordo, ma un allenatore deve lavorare rispettando le caratteristiche dei giocatori”.
La finale
“La sento in maniera normale, come tutte le finali che ho fatto. Abbiamo bisogno di grandi motivazioni. Nella gara di campionato ci sono episodi che possono darci molte motivazioni”.
Infortunati
“Chiellini viene da un infortunio che ha tempi prestabiliti. In questo momento fuori c’è lui e Khedira, che hanno subito interventi chirurgici al ginocchio”.
Gol subiti
“Nelle ultime tre partite, abbiamo preso due gol. Stranamente abbiamo cambiato molto quando siamo alti, eppure prendiamo gol quando siamo bassi. Abbiamo margini di miglioramento per fortuna”.
I pericoli della Lazio
“Per il campionato no. Questa è una partita secca. La Lazio è una squadra forte, con uno dei centrocampi più forti d’Italia ed un centravanti che segna tanti gol. Che poi la partita di domani a questo non credo”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa