Restiamo in contatto

NOTIZIE

Attenta Lazio perché il Maribor in casa fa paura

L’AVVERSARIA: IL MARIBOR. Una vittoria e un pareggio nei due precedenti match casalinghi di Europa League. E in campionato una sola sconfitta in casa…

Pubblicato

il

L’AVVERSARIA – Giovedì 6 dicembre alle ore 21.05 si chiuderà la fase a gironi dell’Europa League. Nel girone J sarà molto interessante il match che vedrà di fronte il Tottenham contro  Panathinaikos Atene, mentre la Lazio, l’unica squadra certa del passaggio al prossimo turno,  se la vedrà con il Maribor ultima in classifica del girone e matematicamente eliminata dalla competizione Europea. Non sarà un match facile contro gli Sloveni per due motivi. In primis perché ci sarà una temperatura inferiore allo 0 che faciliterà la squadra di casa più abituata a confrontarsi con queste gelide temperature. Poi perché il Maribor in casa diventa una squadra “tignosa”. La classifica del Maribor in Europa League dice 4 punti e sono tutti punti presi in casa: vittoria all’esordio per 3-0 contro il Panathinaikos e pareggio 1-1 contro il Tottenham. Sarà molto duro vincere in Slovenia per la Lazio dato che il Maribor, in questa stagione, ha perso solo una volta sul terreno amico. All’andata la Lazio fece non poca fatica a battere l’avversario sloveno e in quella partita fu Ederson a realizzare il goal che permise ai Capitolini di portare a casa una striminzita ma fondamentale vittoria per 1-0. Nel Maribor è da tenere d’occhio l’attaccante Beric autore di 3 goal in questa edizione dell’Europa League.

IL MOMENTO DEL MARIBOR – Il Maribor domina incontrastato il Campionato sloveno. Nessuno riesce a tenere i ritmi della squadra di Milanic che conduce il proprio campionato con ben 9 punti di vantaggio sulla seconda. Nell’ultima giornata ha battuto in trasferta per 2-1 il Mura con le reti di Mezga e Cvijanovic. Il Maribor sta marciando a passo impressionante e nelle ultime 5 partite di Campionato ne ha vinte 4 e ne ha pareggiata una. La classifica è impietosa per i rivali, i numeri della squadra slovena fanno davvero paura: 20 partite giocate, 48 punti in classifica frutto di 15 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. E, giusto per gradire: migliore attacco con 45 goal realizzati e migliore difesa con solo 14 goal subiti. E il coach Milanic vuole una prova d’orgoglio da parte dei suoi contro la Lazio e ha dichiarato «Giovedì, spero di riuscire a recuperare qualche giocatore e di mettere in campo una squadra all’altezza. Vogliamo disputare una partite vera, intensa e battere un grande avversario come la Lazio.».

COME SCENDERANNO IN CAMPO – A detta dello stesso allenatore Milanic, il Maribor si presenterà giovedì sera con la migliore formazione possibile. Ma l’allenatore della squadra slovena ha qualche dubbio legato agli infortunati e infatti sono in forte dubbio due giocatori: il centrocampista Ibraimi e il centrale di difesa Vidovic. Rimane difficile il loro recupero. Per il resto tutti disponibili e occhio a Beric in gran spolvero.

La probabile formazione del Maribor:
Maribor (4-4-2): 33 Handanovic; 6 Milec, 26 Rajcevic, 22 Potokar, 7 Mejac; 20 Cvijanovic, 5 Filipovic, 70 Mertelj, 8 Mezga; 9 Tavares, 32 Beric.A disp.: 12 Pridigar, 16 Vukliševič, 24 Trajkovski, 29 Dodlek, 31 Lesjak, Ploj, 21 Komazec.
All.: Milanic

NK MARIBOR

 Portieri
12. Marko Pridigar
13. Matej Radan
33. Jasmin Handanovič

Difensori
4. Jovan Vidovič
7. Aleš Mejač
16. Damjan Vukliševič
22. Nejc Potokar
26. Aleksander Rajčevič
28. Mitja Viler
44. Arghus
24. Dejan Trajkovski

Centrocampisti
5. Željko Filipovič
6. Martin Milec
8. Dejan Mezga
10. Agim Ibraimi
20. Goran Cvijanovič
23. Dino Hotič
29. Timotej Dodlek
31. Zoran Lesjak
55. Rajko Rep
70. Aleš Mertelj

Attaccanti
9. Tavares
21. Nikola Komazec
32. Robert Berić

 

Carmine Errico

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati