NEWS DELLA GIORNATA
I biancocelesti sono tornati in campo per preparare il match contro il Maribor. Intanto Petkovic si racconta: “Amo Roma”
NEWS DELLA GIORNATA. Si accende il mercato: Abdellaoue sembra essere il “prescelto” per ricoprire il ruolo di vice Klose. Il Siena vuole Rocchi mentre Floccari è conteso da mezza Serie A, tra cui il Pescara che vuole anche Kozak…
QUI FORMELLO – Alle ore 15 i biancocelesti sono tornati in campo per la ripresa degli allenamenti. Tra due giorni c’è l’impegno europeo contro il Maribor che vale il primato del girone J di Europa League. Assenti dal campo Mauri e Candreva, che si sono allenati a parte, mentre Konko (che è stato visitato in mattinata dal dott. Lovati alla clinica Paideia) ha svolto solamente lavoro di scarico tra palestra e piscina. Nella seduta odierna mister Petkovic, dopo le canoniche operazioni di riscaldamento, ha fatto svolgere alla squadra un leggero lavoro atletico e da esercitazione tecniche con la palla. Per quanto riguarda gli altri infortunati, buone notizie per quanto riguarda Dias, Brocchi (LEGGI LE PAROLE DEL BRASILIANO DI STAMATTINA ALL’USCITA DALLA CLINICA PAIDEIA) e Zarate che sono tornati a correre: i tre giocatori hanno sostenuto una leggera corsa all’interno del centro sportivo. Non solo loro: anche Miroslav Klose si è rivisto a Formello: il tedesco ha iniziato le terapie del caso per smaltire il risentimento muscolare al quadricipite accusato nella gara contro il Parma. Tra due giorni è in programma un controllo medico per valutare il suo possibile impiego già nella gara di lunedi contro il Bologna.
PETKOVIC INNAMORATO DI ROMA – Vladimir Petkovic si racconta oggi in una lunga intervista al mensile SPQR Sport: “Non solo dinamismo, anche la tecnica è importante. Bisogna sempre abbinare le due cose, sia nella fase difensiva che in quella offensiva. Quando una squadra ha questi equilibri tutto diventa più facile. Moduli? Ne ho provati diversi, adattandomi sempre alle caratteristiche dei giocatori avuti a mia disposizione. Per la Lazio ho scelto il 4-1-4-1. E i risultati ci stanno dando ragione”. Il tecnic bosniaco poi parla della sua nuova ‘casa’: “ROMA è una delle più belle città del mondo. Anche la gente è unica. Qui ci sono tutte le premesse per dare vita ad uno splendido rapporto di collaborazione. Apprezzo la sincerità, il confrontarsi con la gente, il guardarsi negli occhi e dirsi le cose in faccia senza ipocrisia. Al contrario mi da fastidio la falsità. E ce n’è tanta, anche nel mondo del calcio“. Il tecnico biancoceleste ha poi parlato della prossima sfida ai microfoni della radio ufficiale: “La gara di giovedì? I ragazzi hanno avuto due giorni di riposo, ci sarà un turnover ragionato, come prima del derby adesso voglio una squadra per competere e vincere con il Maribor. Giocheremo contro una squadra forte in Slovenia che darà tutto per vincere e noi dovremo essere pronti per prendere questi tre punti e il primato nel girone. Dobbiamo giocare con intelligenza”.
IL SIENA VUOLE ROCCHI – Nella giornata di oggi è circolata la voce di un Siena in pressing sulla Lazio per avere Tommaso Rocchi. Notizia commenta anche dal ds del club toscano, Stefano Antonelli: “E’ un giocatore che piace a molti. Sono stato uno di quelli che ha contribuito al suo passaggio dall’Empoli alla Lazio e dunque mi colloco tra i suoi più grandi estimatori. Sicuramente Rocchi potrebbe far molto comodo a noi come a tutti, visto che alla Lazio gli spazi non abbondano ci sta che possa decidere di fare un’altra esperienza”.
LE ALTRE NOTIZIE DI MERCATO – Sono state molte oggi le voci di mercato che hanno interessato la Lazio: è Mohammed Abdellaoue il vice Klose individuato dalla società biancoceleste, anche se Rolando Bianchi si candida: “A Roma tornerebbe di corsa“, rivela il fratello-agente Riccardo. Mercato in uscita: la Fiorentina vorrebbe Modibo Diakite per sostituire l’infortunato Hegazy che ha ormai chiuso la propria stagione. Sempre per quanto riguarda il mercato in uscita, si torna a parlare di un Pescara interessato a Pasquale Foggia, Sergio Floccari e Juan Pablo Carrizo. A breve ci sarà un incontro tra i due club per impostare le trattative, come conferma lo stesso Daniele Sebastiani. Infine si continua a parlare dell’asse Lazio-Genoa in vista del prossimo mercato di gennaio: oltre ai soliti nomi (Preziosi sarebbe interessato a Sculli, Matuzalem e Zarate tra gli altri mentre la Lazio potrebbe tornare su Granqvist
e chiedere Merkel), oggi si sono fatti due nuovi nomi, quelli di Immobile e Jankovic.
IL RESTO DELLE NEWS – La SS Lazio ha rese note le modalità di vendita per i tagliandi valida per la gara contro il Bologna in programma lunedì 10 dicembre (CLICCA QUI PER CONOSCERE TUTTE LE INFO). La Primavera di Alberto Bollini recupererà la sfida di campionato contro il Napoli, mercoledì 12 dicembre alle ore 14:30 a Formello.
D.G.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 16 novembre: lo strano derby di Chinaglia…
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 15 novembre: tanti auguri al “mio amico” Conceiçao
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Calciomercato Lazio, resta viva la pista Folorunsho per gennaio
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 17 novembre: il miracolo di superman Marchetti